Gli orari delle gare degli atleti emiliani a Monaco

13 Agosto 2022

Gli orari delle gare degli atleti della Emilia Romagna (tesserati e di provenienza) ai Campionati Europei a Monaco.
Da lunedì 15 a domenica 21 agosto si svolgeranno i Campionati Europei di atletica a Monaco di Baviera.
Nutritissima è la rappresentativa azzurra e tanti sono anche gli atleti che consideriamo della Emilia Romagna, come tesseramento o come provenienza atletica. 
Ha dovuto rinunciare all'ultimo la marciatrice Nicole Colombi che avrebbe dovuto gareggare martedì 16 agosto nella gara di 35 km.
Gli atleti della Emilia Romagna saranno in gara in tutte le 7 giornate della manifestazione. Il primo a scendere in pista sarà Dario Dester che disputerà i 100 metri, prima prova del decathlon, alle ore 10.05 di lunedì 15 agosto.
Tra i più attesi, non solo come emiliani, ma con aspettative per la nazionale italiana, nella prima giornata di lunedì 15 agosto in gara nelle qualificazioni del salto triplo Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle), con la finale prevista mercoledì 17 agosto alle ore 20.15; Sara Fantini (Carabinieri) sarà in gara nelle qualificazioni del martello martedì 16 agosto, con la finale in programma il giorno successivo alle 21.05; Elena Vallortigara (Carabinieri), medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Eugene disputerà la qualificazione del salto in alto venerdì 19 agosto, con la finale in programma nell'ultima giornata, domenica 21 agosto, alle ore 19.05. Attesa anche per Roberta Bruni (Carabinieri), che si presenta con la seconda misura stagionale di accredito fra le iscritte nel salto con l'asta, che affronterà subito la prova di qualificazione nella prima giornata, alle ore 10.25 e poi la finale mercoledì 17 agosto alle ore 20.00.
Nell'allegato, tratto dal sito nazionale, l'orario delle gare di tutti gli azzurri, con evidenziato in neretto le gare degli atleti della Emilia Romagna (staffette escluse).

L'orario delle gare degli atleti italiani a Monaco

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate