La cussina Rami e 4 atleti dei Carabinieri alle World Relays di Nassau

16 Aprile 2024

Nelle convocazioni per le World Relays di Nassau 5 atleti tesserati in Emilia Romagna.
Sono state diramate le convocazioni per le World Relays a Nassau (Bahamas) il 4-5 maggio, manifestazione che stabilirà le staffette che saranno ammesse alle gare olimpiche di Parigi.
Fra i 30 azzurri convocati, anche 5 atleti tesserati in Emilia Romagna, oltre a 2 storiche di provenienza con la società civile.
La novità è Laura Elena Rami (Cus Bologna) che entra nel giro della Nazionale Assoluta, dopo le convocazioni nelle nazionaili under 18 nel 2019 e under 23 nel 2023. L'atleta del Cus Bologna è fra le 8 convocate per la 4x400 femminile e 4x400 mista.
Nella medesima staffetta è convocata anche Anna Polinari (Carabinieri), che sabato scorso a Firenze ha sfiorato il suo record regionale nel giro di pista, nella gara in cui era presente anche la Rami, piazzatasi al 4° posto. Tra le 8 atlete della 4x400 c'è anche, ovviamente, la parmense Ayomide Folorunso (Fiamme Oro, ex Cus Parma).
Nella staffetta 4x100 femminile ci sono Anna Bongiorni (Carabinieri) e la rubierese Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre, ex Corradini Rubiera).
Tra gli uomini nella 4x100 maschile è convocato il neo carabiniere Roberto Rigali, mentre nella 4x400 (uomini e mista) è stato convocato Edoardo Scotti (Carabinieri).

La squadra italiana per Nassau

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: