Le gare del fine settimana 28-29 maggio

27 Maggio 2022

Campionati Regionali Assoluti Individuali a Parma, C.D.S. Prove Multiple Cadetti a Santarcangelo e altre gare in regione e fuori regione.
Questo fine settimana è incentrato per quanto riguarda le gare in Emilia Romagna su 2 appuntamenti istituzionali: i Campionati Regionali Assoluti Individuali in programma a Parma sabato 28 e domenica 29 maggio e i C.d.S. di Prove Multiple Cadetti e Ragazzi che si svolgeranno a Santarcangelo di Romagna domenica 29 maggio.
A Parma, nella manifestazione organizzata dal Cus Parma, sono iscritti 715 atleti per 1027 atleti-gara, che concorreranno alla assegnazione dei 40 titoli regionali in palio. 
Tra gli iscritti nelle gare maschili figurano i campioni uscenti Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 e 200 metri, Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 1500 metri, Dario Chitti (Cus Parma) nei 3000 siepi, Matteo Orsatti (Cus Parma) nei 110 hs, Edoardo Fontana (Cus Parma) nell'asta, Niccolò Bellettati (Virtus Emilsider Bologna) nel triplo, Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) nel peso, Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma) nel disco, Luca Soresini (Cus Parma) nel martello, Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto.  Nelle femminili le campionesse regionali uscenti iscritte alle gare di Parma sono Irene Dall'Aglio (Francesco Francia) negli 800 metri, Sara Nestola (Corradini Rubiera) nei 1500 metri, Lucia Cantergiani (Self Montanari Gruzza), Alessandra Lipari (Atl. Lugo) nel disco. Nei 400 hs è iscritto Davide Piccolo (Virtus Emilsider Bologna), vincitore di 7 titoli regionali fra il 2010 e il 2017 e nel triplo è iscritta Isofa Sherry (Francesco Francia), vincitrice di 6 titoli regionali assoluti fra il 2013 e il 2019. Fra gli altri atleti in gara a Parma anche Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) nel peso e Genet Galli (Modena Atletica) nel giavellotto.
Iscritti
Domenica 29 maggio a Santarcangelo di Romagna, con organizzazione della Atl. Rimini Nord Santarcangelo, sono in programma i C.d.S. Prove Multiple Cadetti e Ragazzi. In gara 36 atleti nell'esathlon cadettil 35 nel pentathlon cadette e 164 ragazzi e ragazze complessivamente nelle 4 specialità di tetrathlon in programma. 
Iscritti
Fra le altre gare in programma in Emilia Romagna 2 corse su strada inserite in calendario nazionale o regionale: a Bellaria-Igea Marina si svolgerà la 48^ edizione della Maratonina dei Laghi, organizzata da Dinamo Sport, sulla distanza di km 21,097, mentre a Noceto è previsto il Trofeo Città di Noceto, organizzata dalla Atl. Casone Noceto, sulla distanza di 10,1 km, gara in calendario regionale.
...
In campo internazionale si svolgerà in Francia a Pacè la Coppa Europa 10000 metri, che avrà in gara anche gli atleti tesserati in Emilia Romagna, Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e Giovanna Epis (Carabinieri).
Grande attesa poi per il Brixia Meeting, in programma a Bressanone, incontro internazionale per rappresentative regionali allievi, che vedrà impegnata anche la squadra della Emilia Romagna.
Il comunicato della Fidal E.R.
Iscritti

In Italia a Motta di Livenza è in programma il Campionati Italiano Master di Corsa su Strada 5 km, poi sono previsti vari meeting e altre corse su strada in calendario nazionale e regionale.

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su: