Eurocross: Vandi al debutto con la staffetta

08 Dicembre 2018

Domenica 9 dicembre, nella rassegna continentale di corsa campestre a Tilburg (Olanda), la pesarese dell’Atletica Avis Macerata all’esordio in Nazionale assoluta

Domani a Tilburg, in Olanda, è il giorno dei Campionati Europei di corsa campestre. Nell’edizione numero 25 dell’evento, domenica 9 dicembre, sarà in gara la marchigiana Eleonora Vandi che farà il suo debutto in maglia azzurra assoluta. La 22enne mezzofondista pesarese dell’Atletica Avis Macerata prenderà il via alle ore 14.55 nella staffetta mista 4x1,5 chilometri, dopo aver conquistato la convocazione grazie ai risultati ottenuti nelle gare di novembre: la vittoria al Carsolina Cross di Sgonico (Trieste) e il secondo posto al Cross Valmusone di Osimo (Ancona). Una carriera giovane ma già ricca di risultati, con i successi nelle rassegne tricolori e diverse presenze nelle Nazionali giovanili. Ora il suo ingresso in quella dei “grandi” che la 18enne sorella Elisabetta ha raggiunto in estate agli Europei di Berlino. Le due figlie d’arte (papà Luca specialista del mezzofondo e mamma Valeria Fontan dei 400 metri) sono allenate dal tecnico Faouzi Lahbi. Teatro della rassegna continentale è il Safaripark Beekse Bergen su un percorso che si preannuncia impegnativo per la pioggia caduta nei giorni scorsi, prevista anche durante le gare, e il terreno fangoso.

Non sarà invece al via Ahmed Abdelwahed. Il 22enne romano delle Fiamme Gialle e proveniente dal Cus Camerino, che vive e si allena nella città universitaria sotto la guida di Roberto Scalla, non è riuscito a recuperare uno stato di forma ottimale in vista dell’appuntamento e quindi ha dovuto rinunciare. Tra i convocati anche Daniele Caimmi: l’ex maratoneta jesino stavolta è presente in veste di tecnico dell’azzurro Daniele Meucci.

TV E DIRETTA STREAMING - Domenica 9 dicembre la EA ha predisposto la diretta video streaming per i Campionati Europei di cross a Tilburg dalle ore 10.30 a questo LINK. Differita tv in onda su RaiSport dalle ore 23.00.

File allegati:
- Iscritti e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate