Monaco: apre le porte Casa Italia Collection

09 Agosto 2022

L’iniziativa promossa dal CONI in collaborazione con la FIDAL, al servizio delle Federazioni coinvolte negli Europei in Baviera. Al BMW Welt attività di comunicazione, risalto alle eccellenze italiane e incontro su Roma 2024

I Campionati Europei di Monaco di Baviera vedranno la delegazione azzurra in prima fila anche sul prestigioso terreno dell’ospitalità. Da domani sera (apertura alle ore 18), sarà infatti attiva Casa Italia Collection, iniziativa promossa dal CONI in collaborazione con la FIDAL, che sarà al servizio di tutte e nove le Federazioni che affronteranno le gare continentali. Nello spazio allestito al BMW Welt (immediatamente di fronte all’Olympia park, a poche centinaia di metri di distanza dallo Stadio Olimpico), in un contesto che esalterà alcune delle più apprezzate e riconosciute eccellenze italiane (tra queste, arte, cultura, design, enogastronomia) si concentreranno le principali attività di comunicazione della squadra italiana. Qui la stampa accreditata potrà incontrare gli atleti azzurri prima del loro esordio in gara, e qui le delegazioni potranno ritrovarsi per celebrare i successi dei propri atleti.

Casa Italia Collection supporterà le squadre impegnate nei rispettivi tornei continentali (oltre all’atletica, arrampicata sportiva, beach volley, canoa velocità, canottaggio, ciclismo pista, strada, BMX e mountain bike, ginnastica artistica, tennistavolo, triathlon). La squadra di atletica leggera, guidata dal presidente federale Stefano Mei, incontrerà la stampa domenica prossima, 14 agosto, alle ore 15:30. Quattro giorni più tardi, giovedì 18, altro momento di particolare significato per l’Atletica Italiana, con l’incontro dedicato a Roma 2024: il Council di European Athletics, i membri europei di World Athletics, e i presidenti delle Federazioni nazionali del vecchio continente, saranno ospiti di Casa Italia Collection per un incontro con la FIDAL e il Comitato Organizzatore Locale della prossima edizione degli Europei, in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI su PISTA