Fermo: asta da primato per l'allieva Morelli

29 Gennaio 2019

Nel 12° Memorial Roberto Donzelli, la giovane fermana al record regionale under 18 con 3.55 e un progresso personale di ben quindici centimetri

Anche quest’anno non ha deluso le attese il Memorial Roberto Donzelli. Nell’impianto indoor di Fermo, il classico meeting interamente dedicato al salto con l’asta è arrivato quest’anno alla dodicesima edizione. Vittoria al femminile per Alessandra Lazzari (Atl. Arcs Cus Perugia) che ha superato la quota di 4.20 alla terza prova. La 27enne umbra è riuscita ad aggiungere ben dieci centimetri al personale indoor, con la seconda misura in carriera, poco distante dal 4.25 outdoor datato 2013. Poi tre tentativi senza successo a 4.30. Battuta la primatista italiana Roberta Bruni (Carabinieri), seconda con 4.10.

Grande protagonista l’atleta di casa Nicole Morelli (Sport Atl. Fermo) che ha realizzato un formidabile progresso per arrivare fino a 3.55. È il nuovo record marchigiano under 18, cinque centimetri in più del precedente 3.50 stabilito da Nikita Lanciotti nel 2016. Una misura superiore anche al primato regionale di categoria all’aperto, il 3.52 di Giulia Micozzi che risale al 2007. La giovane astista fermana, 17 anni da compiere tra pochi giorni, si è migliorata di ben quindici centimetri in una sola gara e per due volte, con 3.50 e 3.55, in entrambe le occasioni alla terza e ultima prova. Notevole la sua crescita, per la soddisfazione dei tecnici Matteo Corrina e Giorgio Berdini.

Tra gli uomini il pugliese Giuseppe Boccaforno (Rocco Scotellaro Matera) ha conquistato il successo saltando 4.20, davanti a Lorenzo Viola (Falco Azzurro Chieti, 4.10) e al marchigiano Mattia Perugini (Atl. Avis Macerata), terzo a 4.00, con il quinto posto di Matteo Masciangelo (Sport Atl. Fermo, 3.85). La manifestazione è organizzata dalla Sport Atletica Fermo insieme alla famiglia Donzelli, uniti dalla volontà di ricordare Roberto, astista prematuramente scomparso nel 1992, a cui è intitolato il palaindoor cittadino.

File allegati:
- Risultati

Nicole Morelli con i tecnici Giorgio Berdini e Matteo Corrina


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate