Fermo: il primo raduno per i ragazzi
30 Marzo 2025Prende il via un nuovo progetto del Comitato regionale FIDAL Marche. Stavolta l’iniziativa è dedicata alla categoria ragazzi (under 14) con l’obiettivo di coinvolgere gli atleti in un’attività di raduni che mantenga sempre il principio di multilateralità, indipendentemente dalla specialità in cui si stanno distinguendo. Il primo appuntamento si è svolto domenica nell’impianto di Fermo, con 40 convocati. “Nei prossimi quattro anni investiremo molto in questa categoria - le parole del presidente FIDAL Marche, Fabio Romagnoli - con diverse iniziative che possano favorire il coinvolgimento non soltanto degli atleti ma anche dei tecnici e dei genitori. Sarete la generazione dei futuri campioni”.
Il consigliere del Comitato regionale delegato all’area promozionale, Andrea Corradini, sottolinea: “Abbiamo deciso di costituire questa nuova area tecnica, rivolta esclusivamente al settore promozionale, con l’intento di coinvolgere le nostre società a sviluppare un’attività giovanile sempre più di valore e di qualità, nel rispetto della crescita individuale di ogni ragazzo e soprattutto stimolando il divertimento e la passione per l’atletica. Il trinomio atleta-allenatore-genitore sarà fondamentale per la buona riuscita di questo progetto”.
“Si parte con un primo raduno destinato principalmente all’attività generale di base - spiega Alceste Nepi, coordinatore dell’area promozionale per il settore tecnico regionale - per poi organizzare prossimamente altri incontri regionali andando a trattare gli aspetti più tecnici dei cinque gruppi di specialità. Saranno occasioni importanti per poter condividere conoscenze e competenze in modo da incentivare un confronto diretto tra atleti e tecnici”.
- Elenco dei convocati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |