Formazione tecnici. Nuovi appuntamenti in regione

11 Novembre 2025

Appuntamenti in regione con la formazione dei tecnici del valore di 0,5 crediti formativi. Il primo è in programma il 22 novembre a Beinasco, a seguire un ciclo di 4 webinar.
Nuove proposte formative per i tecnici regionali, con l'attribuzione di 0,5 crediti formativi.

22 NOVEMBRE. A Beinasco (TO) FIDAL Torino organizza un seminario sul tema “L’organizzazione e la programmazione dell’attività nella categoria Cadetti/e nell’Atletica Leggera e nell’ambito scolastico”. Apertura dei lavori alle ore 9.00 presso Bocciofila (Via Fratelli Cervi 8, 10092 Beinasco), relatore Prof. Paolo Moisè. L’appuntamento sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL.
oppure inviare una e-mail all’indirizzo cp.torino@fidal.it e, per conoscenza, al FTP Antonio Chiellino all’indirizzo e-mail antonio.chiellino@libero.it
La partecipazione è gratuita. 
 
4 DICEMBRE. Prende il via un ciclo di 4 webinar intitolato “I giovedì dell’Atletica Leggera” che terminerà nella primavera del 2026. Si tratta di incontri online, sulla piattaforma Zoom, organizzati da ASD Rotolando, in orario dalle 21.00 alle 23.00, nelle seguenti date: 4 dicembre-29 gennaio-26 febbraio-26-marzo. Ogni singolo webinar sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL.
Di seguito il calendario degli incontri con i relativi temi e relatori:
4 dicembre. Potenza, stiffness e impulso: dai concetti teorici alla pratica sul campo - Alberto Campolattaro
29 gennaio 2026. La ricerca scientifica a supporto del tecnico in campo - Gennaro Boccia
26 febbraio. Un lungo percorso: dalla categoria Cadetti ai Mondiali di Tokio 2025 - Riccardo Frati
26 marzo. Usa i piedi!! Tra prevenire e performare - Andrea Giusti
La quota di partecipazione per tutti i 4 webinar è 50,00 euro


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate