Gran Prix Mezzofondo: prima tappa ad Ancona

07 Giugno 2022

Seconda edizione per l’iniziativa che coinvolge quattro comitati regionali con altrettante prove in calendario: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria

 

Torna il Grand Prix Mezzofondo dell’Italia centrale. La seconda edizione prende il via sabato 11 giugno al campo Italico Conti di Ancona, in occasione del Memorial Luigi Serresi, con la prima delle quattro tappe in programma. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra i comitati regionali di Lazio, Marche e Umbria, che quest’anno coinvolge anche l’Abruzzo, ed è rivolta alle categorie cadetti, allievi, juniores e assoluti.


Si comincia con 800 e 3000 metri assoluti, 600 e 1200 siepi cadetti, 600 ragazzi.

Per entrare in classifica si dovrà partecipare ad almeno tre delle quattro prove in calendario: la seconda sarà a Roma (stadio Paolo Rosi, 13 luglio), poi appuntamento a Foligno (28 agosto) per chiudere quindi a L’Aquila nel mese di settembre. La classifica finale è determinata dalla somma dei migliori tre punteggi tabellari ottenuti da ogni atleta in almeno due specialità diverse. Ci sarà inoltre una premiazione supplementare assoluta per il miglior risultato tecnico maschile e femminile ottenuto al termine delle quattro prove, purché uguale o superiore a 900 punti.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEMORIAL SERRESI 2022