Hofer e Kerschbaumer firmano il Maia Cross
Successo per la prima edizione dell’evento organizzato dalla Merano Atletica Running. All’ippodromo di Maia Bassa a Merano i Campionati regionali di cross
Successo organizzativo e sportivo per la prima edizione del “Maia Cross Running”, evento abbinato al Campionato regionale individuale giovanile e assoluto di cross. Al via nelle varie categorie circa 200 concorrenti provenienti dal Trentino Alto Adige.
Ottimo il bilancio per lo Sportclub Merano che ha vinto il cross lungo ed il cross corto femminile rispettivamente con Anna Hofer e Lisa Kerschbaumer.
Ottimo il bilancio per lo Sportclub Merano che ha vinto il cross lungo ed il cross corto femminile rispettivamente con Anna Hofer e Lisa Kerschbaumer.
Hofer, ormai da diversi anni protagonista nel cross, al termine degli 8100 metri si è presa la rivincita sulla compagna di squadra Martina Falchetti che il giorno prima l’aveva battuta sulle rampe della Lagundo-Velloi. Per Hofer un trionfo con quasi un minuto e mezzo di vantaggio su Falchetti.
Nel cross corto di 2850 metri, a vincere è stata un’altra allieva di Alfred Ladurner, Lisa Kerschbaumer. La mezzofondista dello Sportclub Merano si è lasciata alle spalle le vipitenesi Lara Vorhauser e Sandra Sparer.
Nella prova maschile assoluta di 10,2 chilometri, il titolo regionale è stato conquistato da Mauro Dallapiccola (Atletica Valle di Cembra). Assegnati anche i titoli giovanili, con gli aquilotti trentini Raffaele Sammarco (Atletica Trento) e Silvia Brun (Atletica Trento) medaglia d'oro tra gli junior, Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) e Lena Trenkwalder (Sv Sterzing) campioni tra gli allievi, Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) e Laurin Marschall (Lc Bozen) tra i cadetti e Clara Seehauser (Sv Sterzing) e Federico Deflorian (Us Cornacci) tra i ragazzi. [M.M.]
Tutte le classifiche
Tutte le classifiche

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |