IMPORTANTE - C.d.S. Assoluto Regionale 2023 -INFORMATIVA 5

30 Aprile 2023

Com’è noto, le gare della categoria Assoluto possono avere quale fine la qualificazione alle finali nazionali svolgendosi in un periodo che va dal 1 aprile al 21 maggio ovvero l’assegnazione del titolo alla squadra vincente la prova del CdS regionale.

In una comunicazione recentemente pervenutaci, la Fidal nazionale ha precisato alcuni aspetti che comportano necessariamente alcune modifiche al nostro Regolamento estivo, redatto in base a quanto non sufficientemente esposto nelle Norme Attività 2023.

Di seguito si riportano alcuni passi di quanto pervenutoci:

“Al fine di poter raggiungere l’ammissione ad una delle finali B del CdS Assoluto su pista o per non perdere i diritti acquisiti nel 2022 per la partecipazione alle finali Oro, Argento e Bronzo del suddetto Campionato, le Società sono tenute a partecipare e classificarsi ai rispettivi Campionati Regionali di Società Assoluti che i Comitati dovranno organizzare entro il 21 maggio p.v.

Per classificarsi al CdS regionale Assoluto su pista sarà necessario ottenere almeno 14 punteggi su 14 diverse gare del programma tecnico”.

Il CdS regionale deve svolgersi in una prova unica (due giornate) ed ovviamente in quell’occasione possono essere ammesse a partecipare e, dunque, essere classificate tutte le società della regione, anche se non iscritte ai Campionati nazionali.

Si comunica, pertanto, che per lo svolgimento del CdS Regionale, in precedenza fissato per il 9 e 10 settembre, si utilizzeranno le date previste a calendario del 20 e 21 maggio nelle sedi di Fabriano ed Ancona.

In tale occasione avranno diritto di partecipare ed ottenere punteggi  validi solo ai fini della classifica regionale di società tutti gli atleti regolarmente tesserati alla data del 20 e 21 maggio, mentre ai fini dei punteggi della fase di qualificazione del CdS Assoluto, saranno validi, anche se conseguiti nel Campionato regionale, i risultati ottenuti da atleti tesserati al 31.3.2023

Le premiazioni delle prime tre Società classificate verranno effettuate la settimana successiva in occasione del Campionato Regionale Individuale Junior e Promesse.

La data dell’evento previsto a settembre rimane fissata, ma in quell’occasione, in sostituzione della gara del CdS, verrà svolto un “Gran Prix d’autunno”  con regole diverse dal CdS che verranno comunicate in seguito, mentre è in modifica il Regolamento estivo 2023.

Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate