Il più veloce di Ancona al palaindoor

27 Gennaio 2014

Manifestazione promozionale per le scuole medie organizzata dalla Sef Stamura

Si è svolta al palaindoor Banca Marche Palas nella mattina di venerdì 24 gennaio la manifestazione “Il più veloce di Ancona”, gara sui metri 60 riservata alle scuole medie del Comune di Ancona. Una bella iniziativa della Sef Stamura per la promozione dell’atletica nelle scuole cittadine, patrocinata dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dal Comitato Regionale Fidal Marche, che ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi provenienti dagli istituti comprensivi Ancona Nord, Pinocchio-Montesicuro e Novelli-Natalucci. Alla presenza di Michelangela Ionna, coordinatrice educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale, e del responsabile settore promozionale della Fidal Marche Pino Rosei, gli onori di casa sono stati fatti dal vicepresidente della Sef Stamura Donatella Montanari, orgogliosa del suo staff che ha reso possibile l’evento.


A livello agonistico ben 25 batterie nelle sei diverse categorie (prima, seconda, terza media femminile e maschile), i migliori otto tempi di ciascuna hanno poi preso parte alla finale dei migliori con in palio il titolo del “Più veloce di Ancona”, prevista anche una finale B per i piazzati dal 9° al 16° posto. Nella categoria prima media femminile, Valentina Montevecchio dell’Istituto Comprensivo Pinocchio-Montesicuro ha conquistato il successo con il tempo di 9.52 davanti a Carlotta Vivarelli (I.C. Novelli-Natalucci) con 9.84, terza Michela Ragni (I.C. Ancona Nord) in 9.86. Nei maschietti di prima media, vittoria per Francesco Reggiani dell’I.C. Pinocchio-Montesicuro in 9.08 davanti a Andrea Stecconi dell’I.C. Ancona Nord in 9.37 e Gianluca Longobardi (I.C. Novelli-Natalucci) con lo stesso tempo.


Nella categoria femminile seconda media, affermazione per la veterana Irene Nocera dell’I.C. Novelli-Natalucci con il tempo di 9.19, seconda la compagna di scuola Ludovica Tavio con il tempo di 9.32, terza Valeria Brugiapaglia in 9.47. Nei maschi di seconda media, primo il talentuoso Daniel Boafo dell’I.C. Novelli-Natalucci con 7.85, secondi e terzi i suoi compagni di scuola Jacob Umandal in 8.82 e Matteo Cozzolino in 8.86. Nella categoria femminile terza media, successo per Sofia Scorcelletti dell’I.C. Novelli-Natalucci in 8.75, anche in questa gara podio completo per  la sua scuola, seconda Ines Solustri in 9.40 e terza Selina Lim. Tra i maschi della terza media, duello appassionante tra Niccolò Giacomini e Eduardo Diaz, entrambi dell’I.C. Novelli-Natalucci con tempi per entrambi sotto gli otto secondi, vince Giacomini con 7.71 su Diaz che chiude in 7.87, terzo un altro rappresentante dell’I.C. Novelli-Natalucci, Riccardo Maria Zandri. Per tutti un arrivederci al prossimo anno.

(da comunicato Sef Stamura Ancona)

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: