Il più Atleticoindoor di Ancona

18 Marzo 2016

Seconda edizione della manifestazione promozionale al Palaindoor, su iniziativa della Sef Stamura, con la vittoria dell’istituto comprensivo Leopardi-Pascoli

E’ l’istituto comprensivo Leopardi-Pascoli ad aggiudicarsi la seconda edizione del “Più Atleticoindoor di Ancona”, manifestazione di atletica leggera organizzata dalla Sef Stamura Ancona in collaborazione con la FIDAL Marche e l’Ufficio Scolastico Provinciale, riservata alle scuole medie del Comune di Ancona. Oltre 400 studenti all’interno del Palaindoor si sono cimentati su tre prove: 60 metri, 600 metri e getto del peso per le quattro categoria previste, ragazzi e cadetti sia al maschile che al femminile.

Alla fine a conquistare il Trofeo è stata proprio la scuola media Leopardi-Pascoli guidata delle due prof. Silvia Orlandoni e Maria Gissi con 8686 punti, davanti alla scuola Pinocchio con 6225, terza la scuola Marconi con 5121. A livello individuale, nella categoria ragazze, sui 60 metri trionfa Beatrice Polenta della Leopardi-Pascoli con il tempo di 9”29 davanti a Giada Tranquilli, terza Sara Barontini. Nei ragazzi Matteo Ruggieri della Leopardi-Pascoli ha vinto in 8”94. Avvincente la prova delle cadette: un quartetto di atlete si sono battagliate fino all’ultimo metro, ad avere la meglio è stata Karen Falcone della Marconi con 8”79, poi Carlotta Vivarelli con 8”81, terza Giulia Incaviglia 8”87, quarta Marta Palazzo con 8”95. La gara dei cadetti è stata appannaggio di Giacomo Pierluigi in 8”09 davanti a Fahad Miah e Matteo Coletta, entrambi con 8”12.

Nei 600 ragazzi, dominio per Filippo Sanna della scuola Pinocchio che vince la gara con 1’55”68, davanti a Ludovico Zucchini e Samuele Cesaroni. Tra le ragazze Silvia Renzi con 2’06”46 davanti a Vanessa Mazzochelli e Laura Marini. Sui 600 Cadetti prova maiuscola di Federico Boemi in 1’43”91, dietro di lui Manuel Santoro e Francesco Ahmadi. Nelle Cadette dominio incontrastato per Emma Mainardi davanti ad Alexia Lai e Gaia Giannotti. Nel getto del peso vittoria tra le ragazze di Ludovica Ascoli con 7,38 davanti a Elena Cantile e Aurora Massarenti, tra i ragazzi bella misura di Davis Schiaroli che si aggiudica la prova con 12,22 seguito da Alessandro Gasparrini e Diego Martedì. Tra le cadette affermazione per Roberta Piazzi con 8,00, seconda Michelle Mandurino, terza Celeste Piroddi, tra i cadetti vince Daniele Moresei davanti ad Alessandro Mazzoli, terzo Alessandro David.

(da comunicato Organizzatori)

 

File allegati:
- RISULTATI

(foto di Davida Ruggieri)


Condividi con
Seguici su: