La Conero Running è tricolore di mezza master

22 Aprile 2022

Domenica 24 aprile il Campionato italiano over 35 individuale e di società, sul lungomare tra Numana e Porto Recanati, con più di mille iscritti sulla distanza dei 21,097 chilometri

Si corre per il tricolore domenica 24 aprile con il Campionato italiano master di mezza maratona alla Conero Running di Numana (Ancona) che festeggia la decima edizione. Più di mille iscritti per contendersi i titoli individuali e di società “over 35” sulla distanza dei 21,097 chilometri nella manifestazione valida come terzo Memorial Romano Tordelli e di nuovo in calendario dopo due anni di stop, con partenza alle 9 da via Litoranea sul lungomare che conduce a Porto Recanati (Macerata) e ritorno fino all’arrivo nel porto di Numana, mentre le premiazioni sono in programma dalle 11.30. Nell’evento organizzato dalla Grottini Team Recanati del presidente Paolo Bravi, confermato il binomio solidale con la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus a cui sarà devoluto un euro della quota di iscrizione e con il ricavato sarà acquistato un ecografo portatile. Sabato 23 aprile dalle 15 si svolgeranno all’interno del porto le gare per i più piccoli, fino ai nati nel 2010 e sarà possibile effettuare il ritiro del pacco gara. Il pomeriggio sarà allietato dalla presenza dei cosplay grazie alla collaborazione con l’associazione Fumetti Indelebili e all’animazione di Happiness Group.

“Avere 1086 iscritti e 35 squadre partecipanti è un grande risultato, addirittura inatteso nelle dimensioni considerando le criticità ancora legate al covid e mai registrato per la sola gara di mezza maratona nelle edizioni precedenti della Conero Running”. Ecco come Andrea Carpineti, vice presidente della Grottini Team Recanati ed organizzatore della manifestazione, commenta la chiusura delle iscrizioni. La gara sarà aperta idealmente dalla presenza degli “Insuperabili”, colorato gruppo sportivo di ragazzi in carrozzina e spingitori che partiranno prima dei partecipanti alla mezza maratona e precederanno poi il vincitore confermando l’attenzione agli aspetti sociali. E quando dall’edizione 2023 torneranno anche le gare non competitive come la Conero Ten sulla distanza dei 10 km o la Mini Conero sui 4 km si punta a incrementare ulteriormente le presenze complessive. “L’auspicio è che sul percorso ci siano tanti spettatori ad applaudire i partecipanti a questa Conero Running che, alla decima edizione, per la prima volta assegna il tricolore individuale e di società. Le strade attigue al percorso di gara saranno chiuse dalle ore 8.30 grazie all’aiuto delle forze dell’ordine dei comuni di Numana, Loreto, Recanati e Porto Recanati e dei tanti volontari che contribuiranno a rendere la gara sicura e quindi un grande evento sportivo”.

File allegati:
- Iscritti e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate