La festa dell'Avis Macerata



Nello scenario dell’Abbadia di Fiastra, si è svolta sabato 27 marzo la 34ª Festa dell’Atleta organizzata dall’AVIS Macerata, presso il Centro Congressi della Fondazione Giustiniani Bandini. Un appuntamento particolarmente significativo, con i riconoscimenti per tutti gli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo nella scorsa stagione e hanno migliorato i record sociali. Tra i premiati: Daniela Reina, campionessa italiana assoluta indoor e all’aperto dei 400 metri; Giovanni Faloci, campione italiano assoluto invernale nel lancio del disco; Eleonora Zappitelli, seconda ai Campionati italiani promesse nel martello; Maria Lina Antinori e Paola Spina, campionesse italiane della 4x100 cadette; la staffetta Marco Scalpelli, Carlo Nardi, Alessandro Berdini e Filippo Reina, seconda nella 4x200 ai Campionati italiani assoluti indoor; Marco Carlini, campione italiano universitario del getto del peso. Inoltre, gli atleti che hanno migliorato il record sociale nelle varie specialità: Marta Bianchini, Matteo Olivi, Leonardo Ottaviani, Alessia Pistilli, Maria Lina Antinori, Paola Spina, Emanuele Salvucci, Marco Montani e Michele Antonelli.
Consegnato un premio anche ai protagonisti nelle Finali Nazionali ai Campionati italiani di società. La squadra maschile in serie A Argento a Sulmona, il 26 e 27 settembre 2009, ha confermato la permanenza in serie A anche per il 2010: Alessandro Ancillai, Alessandro Berdini, Francesco Canullo, Marco Carlini, Andrea Cippitelli, Giovanni Faloci, Matteo Falsi, Alessandro Fineschi, Emanuele Fraticelli, Luca Giorgini, Matteo Gattari, Leonardo Gubinelli, Carlo Nardi, Matteo Olivi, Leonardo Ottaviani, Lucio Piermarini, Filippo Michele Reina, Saverio Santancini, Marco Scalpelli, Stefano Savi, Marco Vescovi, Francesco Viti. Tra le donne, impegnate nella Finale A1 di Formia: Beatrice Alfinito, Sara Andrenelli, Paola Bettucci, Marta Bianchini, Chiara Bonifazi, Elisa Colcelli, Simona Colapietro, Elisa Coltrinari, Mita Delia, Morgana Evangelisti, Benedetta Gattari, Lucia Marchetti, Nya Yanga Ornella Kelly, Cristina Parini, Alessia Pistilli, Sara Porfiri,  Daniela Reina, Serena Sgariglia,  Valentina Sideri, Eleonora Zappitelli.
La Festa ha dato anche l’occasione per festeggiare Brunella Bandoni, Paola Bettucci, Sergio Domizi, e altri master per la loro attività internazionale e nazionale, mentre è stata assegnata a Alessandro Berdini e Marco Scalpelli la stella d’oro per i 10 anni di attività agonistica.
Riconoscimenti sono stati predisposti anche per il settore giovanile, la vera forza dell’Atletica AVIS Macerata, con i cadetti, campioni regionali di società (2° posto per le cadette) e le ragazze, campionesse regionali di società (3° posto per i maschi).
Nella scorsa stagione agonistica, la società maceratese ha portato a gareggiare sui campi della regione ed in ambito nazionale circa 270 atleti, di tutte le categorie federali, in oltre 150 manifestazioni. Un’attività al servizio della città e dei suoi giovani.

(da comunicato stampa Atletica AVIS Macerata)


Nella foto, la squadra maschile dell'AVIS Macerata alla Finale A Argento di Sulmona; più in basso, la staffetta femminile 4x100 con Chiara Bonifazi, Mita Delia, Marta Bianchini, Lucia Marchetti e la squadra giovanile dell'AVIS Macerata



Condividi con
Seguici su: