La staffetta 100x400 dell’Avis Macerata

11 Dicembre 2014

Decima edizione per il tradizionale evento di fine stagione allo stadio Helvia Recina

E’ stata di Marco Montani la frazione più veloce nella decima edizione della Staffetta 100x400, la manifestazione che ha chiuso la stagione agonistica su pista dell’Atletica Avis Macerata: 53”4 il tempo del decatleta, mentre fra le ragazze il miglior risultato tecnico è stato di Giulia Antonelli che ha corso la distanza in 1’04”6. Puntuale lo starter Mario Mozzoni ha dato il via alla staffetta ed il primo frazionista è stato Alessandro Tanoni, un giovanissimo marciatore sempre in zona podio in tutte le manifestazioni marchigiane dell’anno, premiato recentemente per la bella classifica nel Gran Prix regionale di marcia.

Al primo cambio, passaggio del testimone con il sindaco Romano Carancini, sempre presente a questo particolare appuntamento dell’8 dicembre, che ha corso la sua frazione in 1’45”8. Ma le 100 frazioni non sono state sufficienti per soddisfare tutte le richieste, così che l’ultima concorrente Sofia Cippitelli è partita con il pettorale 111. Il tempo totale della staffetta è stato di 2h22’25”9.

L’evento è stato anche l’occasione, per la società biancorossa, per presentare gli ambiziosi programmi per il nuovo anno,  perché la nuova stagione è alle porte e prenderà  il via già a gennaio con le corse campestri e le gare indoor. Nel 2015 l’Atletica Avis Macerata festeggerà i 40 anni di attività e il programma organizzativo per il prossimo anno sarà di grande impegno.

Sono infatti previste ben 18 giornate-gara allo stadio Helvia Recina; oltre ai classici Meeting San Giuliano, il Trofeo Città di Macerata, la Coppa Giovanissimi - Memorial “Paolo Mirabile” e alle numerose manifestazioni del calendario marchigiano, il top event sarà rappresentato dalla finale nazionale del gruppo Adriatico per il Campionato italiano assoluto di società su pista, in programma il 27 settembre. Un impegno severo per lo staff dell’Avis che porterà in città migliaia di persone.

Tornando alla staffetta, è stata una bella giornata di sport, una festa con tanti protagonisti, alla quale ha presenziato anche l’assessore allo sport della Provincia di Macerata, Giovanni Torresi, già presente in varie edizioni della 100x400. Da segnalare anche la presenza del colonnello Marco Di Stefano, ex comandante provinciale dei Carabinieri, ora in servizio ad Ancona, che ha impreziosito la manifestazione: la sua è la terza partecipazione.

(da comunicato Atletica Avis Macerata)

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: