Lanci, Olivieri quinto in Coppa Europa

10 Maggio 2021

A Spalato, in Croazia, il ventenne martellista sangiorgese contribuisce al quarto posto della squadra U23 azzurra nel trofeo continentale. Quarto anche il team assoluto con l’ascolano Di Marco nel disco

Nella Coppa Europa di lanci a Spalato, in Croazia, nuova esperienza in maglia azzurra di Giorgio Olivieri. Il ventenne dei Carabinieri si piazza quinto nel martello con la misura di 70.57 ottenuta al terzo turno della gara vinta dal greco Christos Frantzeskakis (75.10). Poi non allunga ulteriormente il sangiorgese, bronzo europeo under 20 nel 2019, fresco di personale con il 72.78 siglato meno di un mese fa. Con questo risultato il marchigiano dà il suo contributo alla formazione under 23 dell’Italia che finisce quarta nella classifica a squadre.

A livello assoluto, appena un punto manca agli azzurri per raggiungere il podio con gli uomini che a loro volta chiudono al quarto posto. Nel disco il pluricampione italiano Giovanni Faloci, proveniente dall’Atletica Avis Macerata, incrementa il primato stagionale: 59.57 al secondo tentativo per l’umbro delle Fiamme Gialle, tredicesimo nel riepilogo complessivo. L’ascolano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro), che quest’anno ha vinto il titolo tricolore invernale, è invece diciassettesimo con 58.76 mentre il successo va all’ungherese Janos Huszak (65.35).

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate