Decathlon Cup a Lanuvio: i protagonisti

22 Aprile 2024

Terza prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup 2024 nello stadio ‘Egilberto Martufi'. Protagoniste in pista e sulle pedane le categorie giovanili nella manifestazione della società Atletica Lanuvium

Si è conclusa sabato 20 aprile la terza prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup 2024, nello Stadio Comunale ‘Egilberto Martufi’ di Lanuvio. Protagonisti in pista e sulle pedane le categorie giovanili, nella manifestazione organizzata dalla società Atletica Lanuvium, in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud e del suo Gruppo Giudici Gare.

In campo i referenti: Luigi Calvaruso (organizzativo), Alessandro Carletti (Tecnico), Stefano Troìa (iscrizioni e risultati), e a presentare la manifestazione Michele Gregoraci.

Il meteo in questo pomeriggio di gare è stato molto variabile, con gli spalti gremiti da genitori, dirigenti e tecnici a incitare le categorie giovanili degli Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e.

LE MIGLIORI PRESTAZIONI PER CATEGORIA – Competizioni che hanno spaziato in pista, dalla velocità al mezzofondo e tutte le specialità dei concorsi: ecco alcuni dei migliori risultati dei giovani atleti, principalmente provenienti da tutta la provincia di Roma Sud e anche una parte dalla Capitale.

Esordienti: nei 300 piani (M-F/8), va molto veloce Samuele Cherubini (Nissolino Ostia Atletica, 50.51), così come Chiara Nardi (Atletica Lanuvium, 57.04). Negli ostacoli (M-F/10), ottimi riscontri cronometrici da parte di Damiano Gregori (Atletica Frascati, 8.43) e Rebecca Urbani (Atletica Neptunia, 8.92). Nei concorsi, si distinguono nella pedana del lungo (M-F/8), Alessandro Tantari (Atletica Cecchina, 3,34) ed Elena Gianturco (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, 3,11).

Per gli (M-F/10), Angelo Caputo (AD Maiora Frascati, 4,27) e Giorgia Gatti (Atletica Neptunia, 4,31) ad appena 17 centimetri dal Primato Regionale. Nel lancio del vortex (M-F/8), primeggiano Riccardo De Cubellis (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, 18,87) e Viola Federici (Atletica Pomezia, 7,99).

Ragazzi/e: i più veloci nei 150 piani sono stati: Alessandro Innamorato (Nissolino Atl. Velletri, 19.23) e Vanessa Capraro (Atletica Cecchina, 21.58). Nel mezzofondo, vittorie nei 600 da parte di Leonardo Belisari (Atletica Tor Tre teste, 1:44.15), per le femmine Ilaria Marina Carando (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, 1:51.70). Nella pedana del salto in alto, i migliori con la stessa misura di 1,50 sono stati: Giordano Baccani (Atletica Frascati) e al femminile Gaia Cimino (Atletica Neptunia). Nel getto del peso da 2 kg, le migliori misure vengono da Marco Murello Muzzi (AD Maiora Frascati, 10,69) ed Emma Di Santo (Atletica Lanuvium, 8,24).

Cadetti/e: sprintano e realizzano ottimi tempi sugli 80 metri, Davide Colucci (Atletica Tor Tre Teste, 9.48) ad soli 4 decimi dal Primato Regionale, mentre al femminile Giorgia Bono (Runforever Aprilia, 10.44). Nel mezzofondo tagliano il traguardo per primi: Pietro Scampati (polisportiva Rocca Priora, 6:21.51) e Viktoria Polonska (Atletica Frascati, 6:55.31). La pedana del lungo, vede i migliori salti da parte di: Emanuele Sprovara (Olimpia Atletica, 5,81) e Giulia Alfonsi (Atletica pomezia, 4,95). Infine si chiude con il peso da 4 kg e la vittoria di Ettore Scognamiglio (Giovanni Scavo, 10,04), al femminile (3 kg), vince Gaia Posado (Atletica Pomezia, 8,55).

Prossimo appuntamento con la quarta prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup, l’11 maggio, la sede è in via di definizione.

(si ringrazia per le foto Lorenzo Gramolelli)

Moreno Saddi

 

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate