Lanuvio, Appia Run e... Fine settimana di gare

18 Aprile 2024

La Decathlon Cup, ma anche il Nordic Walking e la Roma Appia Run (con il Fulmine dell'Appia): ecco tutte le gare del weekend

In programma nel fine settimana: la terza prova del Trofeo Estivo ‘Decathlon Cup 2024’, sabato 20 aprile nello Stadio Comunale di Lanuvio; nella giornata di domenica 21 a Bassano Del Grappa (Vicenza) c’è la terza tappa del Campionato Italiano Nordic Walking Agonistico; mentre la Capitale sarà il palcoscenico della Roma Appia Run alla sua 25ª edizione.

LANUVIO (Roma) – Sabato 20 aprile c’è la terza prova del Trofeo estivo Decathlon Cup 2024: in pista sulle 4 corsie blu e sulle pedane dello Stadio Comunale ‘Egilberto Martufi’ di Lanuvio. La manifestazione che vedrà in campo numerose specialità e sfide per le categorie giovanili, sarà organizzata dalla società Atletica Lanuvium.

Le gare sono riservate alle categorie degli Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Le iscrizioni che termineranno alle ore 24 di giovedì 18, potranno essere effettuate esclusivamente da internet attraverso il sito federale nella sezione Servizi Online della FIDAL. L’elenco degli iscritti sarà pubblicato venerdì 19 aprile sul sito Provinciale e Regionale, dopo le ore 15.

Il programma, vede l’inizio delle competizioni dalle ore 13.30. Esordienti: (EF5/EM5) 300 e vortex, (EF8/EM8) 50, 300 e lungo, (EF10/EM10) 50 ostacoli, 500 e lungo. Ragazzi/e: 60, 150, 600, alto e peso. Cadetti/e: 80, 150, 2000, peso, alto e lungo.

I prossimi appuntamenti del Trofeo Estivo, saranno: l’11 maggio con sede da definirsi e la finale del 26 maggio nello Stadio Comunale di Colleferro.

LA SCHEDA

                                                                                              ********

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – l’ASD Scuola Italiana Nordic Walking con sede a Roma e l’ASD Scuola Nordic Walking Bassano, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, organizzano domenica 21 aprile la terza tappa del Campionato Italiano Nordic Walking Agonistico.

La partenza della 10 km competitiva, sarà data alle ore 14 per gli uomini e alle 15.30 per le donne. Il percorso gara si svolge presso il Parco Ragazzi del ’99, zona nord-est della città di Bassano del Grappa, su un circuito ad anello di circa 1000 metri, prato e sterrato, da ripetere 10 volte.

SITO DELLA FEDERAZIONE

LA SCHEDA

                                                                                              ********

ROMA – Grande attesa per domenica 21 aprile, con la 25esima edizione della Roma Appia Run, organizzata dall’ACSI Italia Atletica del presidente Roberto De Benedittis. La manifestazione con le iscrizioni andate tutte esaurite in breve tempo, vedrà la partenza dalla zona delle Terme di Caracalla, con arrivo dentro lo Stadio ‘Nando Martellini’. In programma anche "Il Fulmine dell'Appia" che però è sub judice in termini di disputa a seconda degli eventi meteo.

IL COMUNICATO

LA SCHEDA

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate