Le corse su strada dell’8 dicembre
05 Dicembre 2024Nella domenica dell’Immacolata concezione, ci sono tre manifestazioni su strada in programma nel Lazio: a Monterotondo con la 44ª edizione de La Natalina; ad Arce la 4ª edizione de La Scalata delle Costarelle; ad Artena il 1° Memorial Giuseppe Bucci.
MONTEROTONDO (Roma) – Di fatto La Natalina di domenica 8 dicembre è un’altra manifestazione d’eccellenza nel panorama laziale che spenge 44 candeline, merito della società dell’Atletico Monterotondo del presidente Francesco Mirandi, con il patrocinio del Comune. L’evento è dedicato al Memorial ‘Paolo Roghi’ e ‘Andrea Falcioni’. La Natalina, fa parte del ‘Circuito Run’ ed è la 7ª tappa finale
Il percorso cittadino di 9,9 km in gran parte pianeggiante, vedrà la partenza alle ore 9.30 della competitiva nei pressi dello stadio ‘Fausto Cecconi’ in via dello Stadio a Monterotondo centro. Alle 9.45, prenderà il via quella della Nordic Walking e alle 11 le gare per le categorie giovanili.
Premi per i primi 5 classificati Assoluti della competitiva, con rimborso spese e coppa; alle prime 10 società classificate con un minimo di 20 atleti, rimborso spese.
Saranno premiati inoltre le categorie giovanili e quella della Nordic Walking.
********
ARCE E ROCCA D’ARCE (Frosinone) – E’ l’Atletica Arce del presidente Roberto Colantonio, con il patrocinio dei Comuni di Arce e Rocca D’arce, ad organizzare l’edizione numero 4 de La Scalata delle Costarelle, 1° Memorial ‘Marilena Di Folco’.
La competitiva di 6,5 km, avrà luogo alle ore 10 da piazza Umberto I°, sul percorso delle strade statali e provinciali che vanno dal centro di Arce (250 m.s.l.m.) al centro di Rocca D’Arce (500 m.s.l.m.).
La gara si articolerà dopo due giri nel Comune di Arce, con la scalata verso il Comune di Rocca D’Arce, lungo la panoramica di via Costarelle.
Saranno premiati i primi 3 classificati con trofeo e premio in natura, così anche i primi 8 di tutte le categorie.
********
ARTENA (Roma) – Prima edizione del Memorial Giuseppe Bucci, organizzato dalla società Podisti Valmontone del presidente Vincenzo Romano, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Artena.
Il memorial, si correrà sulla distanza di circa 9,5 km, all’interno del Comune con un giro unico. Esibizione degli ‘Sbandieratori e musici alfieri del cardinale Scipione Borghese’ poco prima della partenza alle ore 10 dall’Arco Borghese –porta d’ingresso alla città antica, dichiarato monumento nazionale- in via Garibaldi ed arrivo a piazza Galileo Galilei.
Premiazioni per i primi 3 classificati Assoluti, con trofeo e cesto alimentare; premi anche per i primi 3 di tutte le categorie.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |