Rieti torna in pista con oltre 1000 iscritti

18 Aprile 2024

Da Longobardi a Mangione, passando per gli atleti della Studentesca. Si torna a correre outdoor a Rieti sulla pista rinnovata con la manifestazione d'apertura. Aspettando Jacobs
Le iscrizioni si chiuderanno alle 24 di giovedì, ma per la manifestazione d'apertura a Rieti sono attesi oltre 1000 atleti. Dopo oltre un anno senza la pista outdoor - sulla quale grazie al Meeting sono stati realizzati otto record del mondo - tornano le gare nell'impianto tra i più amati d'Italia. Pista rinnovata dopo un anno di lavori e che tra meno di un mese accoglierà Marcell Jacobs e altri grandi dell'atletica mondiale (sotto la guida di Rana Reider) per la preparazione ad Europei e Olimpiadi in uno speciale "Olympic Training Camp" (che verrà presentato in Comune lunedì 22).

Gare sabato pomeriggio e per tutta la domenica, in attesa di rivedere i Tricolori a Rieti: a fine luglio il Guidobaldi accoglierà Junior e Promesse. Scorrendo la lista non definitiva degli iscritti, oltre a tanti atleti di casa come i mezzofondisti Ernest e Dominique Mulumba, la pesista Martina Carnevale, la velocista U18 Laura Stella Varesi e l'ostacolista Elena Vergaro, anche tanti atleti dal Lazio e non solo. Nella velocità grande attesa per i portacolori delle Fiamme Gialle Eduardo Longobardi e Angelo Ulisse (il primo su 100 e 200, il secondo solo sui 100) mnetre in chiave Esercito vedremo Alice Mangione e Davide De Rosa impegnati in una gara spuria come quella dei 300. Lanci "in casa" per Simone Falloni, il martellista romano dell'Aeronautica; occhio anche al martello di Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) che a Rieti ha messo sulle spalle il tricolore. Lanci protagonisti grazie ai giavellottisti: oltre al padrone di casa, Giovanni Bellini, da seguire Lucio Claudio Visca (junior, Fiamme Gialle Simoni) e un Pietro Villa in costante crescita e recordman regionale con addosso la maglia della Kronos Roma. Acsi Italia Atletica segue da vicino Celeste Zanna, martellista allieve in grande evidenza quest'inverno. Nei salti Nissolino Sport sugli scudi con Giulika Dovarch e Martina Cappa. Sono solo alcuni dei nomi iscritti; se ne aggiungeranno altri, senza contare i giovani e giovanissimi in pista. 

ch.di. 
Lo stadio Guidobaldi rinnovato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate