Rocca di Papa fa festa col Trail di Spartaco

26 Marzo 2025

Le emozioni del 6° Trail di Spartaco a Rocca di Papa: sul podio le riconferme di Lorenzo Cacciamani e di Chiara Benedetti

Si è corso in montagna domenica 23 marzo a Rocca di Papa (Roma), sul sentiero del 6° Trail di Spartaco; manifestazione organizzata come sempre dall’Atletica Rocca di Papa del presidente Gabriele Zitelli, in collaborazione con la Roma Ecomaratona. A gestire la conduzione microfonica dell’evento c’era Antonio Sorrenti.

La gara sulla distanza di circa 15 chilometri, si è svolta ai Campi di Annibale (750 metri s.l.m.), località che secondo la leggenda prese il nome dal Generale Annibale, accampatosi qui per poi procedere in battaglia verso Canne.

IL TRAIL – Un percorso che si è sviluppato interamente sui sentieri di media montagna; correndo sopra l’asfalto, la roccia vulcanica, il basolato, in un ambiente naturale ricco di storia che ha creato forti emozioni ai partecipanti. I vincitori dell’edizione 2025, sono esattamente gli stessi dello scorso anno.

Per gli uomini, si è distinto in questa faticosa corsa l’atleta dell’Atletica Futura Roma Lorenzo Cacciamani, seguito da Livio Verra (GSBR) e Michele Mastrangelo (Runners Avezzano). A livello femminile riconferma dell’atleta abruzzese Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila), le immediate inseguitrici sono state: Graziella Diara (Spartan Sport Academy) e Federica Federici (Amatori Podistica Terni).

Premiazioni degli atleti presieduta dal presidente dell’AVIS di Rocca di Papa Alessandro Guerrieri e dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Ottavio Atripaldi.

Moreno Saddi




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate