Un fine settimana pieno di gare

09 Maggio 2024

Pista, trail e strada, per un fine settimana intenso di atletica nel Lazio tra Decathlon Cupo, Trail delle Carbonaie, Giro del Lago di Vico e Race For The Cure

Pista, trail e strada, per un fine settimana intenso di Sport nel Lazio: sabato 11 maggio in pista a Colleferro con la 4ª prova del Trofeo Decathlon Cup; la domenica a Rocca di Papa con il Trail delle Carbonaie; a Ronciglione il Giro del Lago di Vico e a Roma la Race for the Cure.

COLLEFERRO -  In pista nello Stadio comunale ‘Maurizio Natali’, per la quarta prova del Trofeo Decathlon Cup. La manifestazione dedicata alle categorie giovanili è organizzata dall’Atletica Colleferro Segni in collaborazione con il CP FIDAL Roma Sud.

Il programma delle gare che avranno inizio alle ore 14: Esordienti (M5/F5), 400, lungo staffetta 5x60 (Andirivieni); Esordienti (M8/F8), 400, vortex, staffetta 5x60 (Andirivieni); Esordienti (M10/F10), 60, 600, vortex, staffetta 4x400 mista.

Ragazzi/e, 60 ostacoli, 300, 1000, staffetta 4x400 mista, quadruplo e peso.

Per quanto riguarda la staffetta mista, Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud celebra la Giornata Mondiale dell’Atletica Leggera promossa da World Athletics attraverso una staffetta 4x400 mista. Ogni società può schierare un numero illimitato di staffette. Le staffette dovranno essere composte obbligatoriamente da Comitato Regionale FIDAL Lazio con 1 Esordienti F10 + 1 Esordiente M10 + 1 Ragazza + 1 Ragazzo.

Cadetti/e, 80 e 100 ostacoli, 300, 1000, staffetta 100-200-300-400, triplo, giavellotto.

La classifica di Società provvisoria del Trofeo, vede: 1ª Lib.Atl.

Castelgandolfo-Albano con 230 punti, 2ª Atletica Frascati (175), 3ª Atletica Pomezia (155).

LA SCHEDA

REGOLAMENTO

                                                                                              ********

ROCCA DI PAPA – Sul paese più alto dei Castelli Romani, domenica 12 maggio avrà luogo la 6ª edizione del Trail delle Carbonaie. La gara in montagna è organizzata dalla Podistica Rocca di Papa.

Il Trail, partirà nei pressi del Campo sportivo ‘Gavini Lionello’, alle ore 9.30 sulla distanza di 14 km circa con un dislivello di D+ 300 metri. Il tracciato si sviluppa interamente su sentieri sterrati e scorci di bosco con ripetuti saliscendi.

Ci sarà anche una camminata non competitiva di 8 km circa D+ 200 metri.

Le preiscrizioni termineranno giovedì 9 maggio alle ore 19, tramite il sito QUI il costo è di 13 €, mentre il giorno della gara è di 15 €.

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

RONCIGLIONE – Nel Comune di Viterbo, si gareggia su strada nel 15° Giro del Lago di Vico. La manifestazione organizzata dalla Forhans Team sotto l’egida della FIDAL Lazio e del CSI, vede al via dalle ore 9, una competitiva sulla distanza di 20,9 km, una non competitiva di 9 km aperta a tutti, si corre si cammina a passo libero e anche per chi pratica Nordic Walking.

Partenza ed arrivo presso l’area attrezzata Riva Verde, Strada Provinciale 39, lungo il tracciato abbastanza pianeggiante sono previsti tre rifornimenti. Iscrizioni fino a giovedì 9 maggio sul sito della Forhans Team.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

                                                                                              ********

ROMA – La Race for the Cure compie 25 anni ed è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Le protagoniste della Race for the Cure sono le ‘Donne in Rosa’, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Dal 9 al 12 maggio il Circo Massimo ospiterà il Villaggio della Salute, dove la prevenzione e la tutela della salute femminile saranno il tema portante; abbinato a tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani (GSBR) su incarico della Susan G. Komen Italia Onlus, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Domenica 12 maggio si svolgerà la gara nazionale su strada sulla distanza omologata dalla FIDAL di 10 km. La partenza è prevista alle ore 10 da Piazza Bocca della Verità.

LA SCHEDA

SITO MANIFESTAZIONE

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate