Le Marche vincono il Trofeo Coni!

22 Settembre 2017

Ad Ancona, nella finale nazionale dell’evento sportivo dedicato agli atleti under 14, la rappresentativa regionale festeggia il successo a squadre

Grande risultato per i giovani atleti delle Marche, protagonisti della vittoria nella finale nazionale del Trofeo Coni Kinder+Sport 2017 organizzata in casa. Al campo Italico Conti di Ancona, la rappresentativa regionale under 14 conquista il primo posto nella classifica a squadre, davanti a Piemonte e Lazio. Un successo ottenuto grazie a una bella prova corale, in cui spicca anche il miglior risultato individuale fra tutti i partecipanti realizzato da Francesca Cuccù. La portacolori dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, proprio nel giorno del suo 13° compleanno, corre in 9”71 sui 60 ostacoli e poi lancia 11.23 nel peso, prima di chiudere con 1.43 nell’alto per un totale di 2489 punti. Si comportano bene anche Sofia Coppari (Atl. Fabriano), quarta nella stessa combinazione di gare con 2395, e Filippo Danieli (Atl. Fabriano), a sua volta quarto al maschile con 2343 davanti ad Alessandro Giacometti (Atl. Fabriano), quinto con 2326.

Completano lo score, portando preziosi punti alla formazione marchigiana visto che tutti i risultati valevano per la classifica, l’ottavo posto di Daniele Silvestri (Collection Atl. Sambenedettese) a quota 2268 e il decimo di Eleonora Fazi (Sport Atl. Fermo) con 2120, per la gioia del responsabile della rappresentativa Gabriele Archetti, tecnico dell’Atletica Fabriano. Alla manifestazione erano iscritti 113 atleti, nati nel 2004 e nel 2005, con quattro diverse possibili combinazioni: 60-lungo-peso, 60-alto-vortex, 60hs-alto-peso e 600-lungo-vortex, ma anche 32 ragazzi disabili. Le gare di atletica nella quarta edizione dell’evento sportivo rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, che vedono Senigallia come quartier generale, sono state organizzate dal Comitato FIDAL Marche e dalla società Sef Stamura Ancona, con il consigliere regionale Leonardo Sanna nel ruolo di referente tecnico federale, mentre sei studenti dell’Istituto Cambi-Serrani di Falconara hanno coadiuvato i giudici di gara.

File allegati:
- Risultati
- Tutte le foto

Francesca Cuccù


Condividi con
Seguici su: