Le classifiche finali del C.d.S. di Corsa

13 Novembre 2025

12° titolo italiano consecutivo nel C.d.S. di Corsa maschile per l'Atl. Casone Noceto.
Con la quarta e ultima prova disputata il 2 novembre a Prato con i Campionati Italiani di Corsa 10 km si è concluso il C.d.S, di Corsa 2025. Il Campionato, prevedeva 4 prove: i Campionati Italiani di Cross, i 10000 metri fase regionale, i Campionati Italiani di Mezza Maratona, i Campionati Italiani di Corsa 10 km.
Le classifiche 2025 hanno sancito le vittorie della Atl. Casone Noceto in campo maschile e della Pro Patria Milano fra le donne.
Il successo della Atl. Casone Noceto è il 12° consecutivo a livello nazionale. E' maturato già dalla prima prova e anche nelle 3 successive la formazione di Parma ha ottenuto sempre il miglior punteggio, regolando Sicilia Running Team distanziata di oltre 200 punti e con G.P. Parco Alipi Apuane a completare il podio a oltre 300 punti da Casone Noceto.
Nelle prime 10 della classifica maschile si sono piazzate altre 2 società della Emilia Romagna: 6° posto per Dinamo Running e 8° posto per Corradini Rubiera.
Nella classifica femminile, con le prime 3 posizioni per Pro Patria Milano, Caivano Runners e Orecchiella Garfagnana, c'è il 4° posto del Cus Parma, che si conferma tra le prime società dopo il 3° posto nella classifica 2024 e il 5° della Corradini Rubiera, che migliora il 6° posto dello scorso anno ed è l'unica compagine, insieme ad Atletica Valle Brembana, ad entrare nelle prime 10 sia in campo maschile che femminile.

Classifica finale C.d.S. Corsa Uomini

Classifica finale C.d.S. Corsa Donne

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate