Lutto: è scomparso Romano De Angelis

30 Ottobre 2025

All’età di 89 anni è venuto a mancare lo storico dirigente, già presidente del Comitato regionale per otto anni, consigliere federale per quattro mandati e presidente del Collegio dei revisori dei conti
Una triste notizia per l'atletica marchigiana e per tutta l'atletica italiana. All'età di 89 anni se n'è andato Romano De Angelis, professore, commercialista, dirigente e amministratore, per oltre sessant'anni al servizio dell'atletica. Partendo dalle Marche, ha raggiunto i vertici del movimento nazionale con numerosi incarichi nei quali ha sempre messo al centro la competenza e l'amore per lo sport.

Nato ad Ancona, è stato tra i fondatori nel 1964 della S.A.L.F. di Osimo, realtà del territorio che ha cresciuto centinaia di atleti e che ancora oggi svolge la propria attività sotto le insegne dell'Atletica Osimo. Nello stesso anno, ha assunto l'incarico di presidente del Comitato Regionale delle Marche fino al 1972 e successivamente ha dato il proprio contributo alla FIDAL a livello nazionale ricoprendo il ruolo di consigliere federale per quattro mandati (dal 1973 al 1989). Sempre in ambito federale è stato a lungo capo delegazione della Nazionale di marcia e presidente del Collegio dei revisori dei conti, dal 2001 al 2008. Importante, da assessore allo sport del Comune di Ancona, il proprio intervento per lo sviluppo dell'impiantistica indoor nel capoluogo marchigiano. L’abbraccio va alla famiglia e al genero Mauro Granarelli, attuale revisore dei conti del Comitato regionale FIDAL Marche.

Le cerimonia funebre si terrà venerdì 31 ottobre alle 14 nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata Concezione a Camerano (Ancona).

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate