Lutto: addio a Paola Bettucci

28 Settembre 2019

All’età di 55 anni è scomparsa una bandiera dell’Atletica Avis Macerata, impegnata in tutti i ruoli e anima nel settore della marcia da atleta e tecnico

L’atletica marchigiana è scossa da una triste notizia. È venuta a mancare questa mattina Paola Bettucci, per una breve e spietata malattia, all’età di 55 anni. Una bandiera dell’Atletica Avis Macerata, attiva da sempre in tutti i ruoli: atleta prima nel mezzofondo e poi soprattutto nella marcia, il settore in cui si è impegnata come tecnico per far crescere tanti giovani specialisti, oltre che membro nel consiglio direttivo della società. Ha proseguito da atleta anche nelle categorie master, vincendo tre titoli mondiali individuali (due all’aperto e uno indoor) e due europei. L’Atletica Avis Macerata la saluta così: “Un esempio per noi tutti di generosità, tenacia, forza e dignità, nella vita come nello sport. Ciao Pà”.

Alla famiglia e ai suoi cari vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta l’atletica marchigiana e del presidente FIDAL Marche Giuseppe Scorzoso che dichiara: “Ricorderò sempre Paola come una chioccia, che portava i suoi giovanissimi atleti a scoprire la bellezza della marcia”. La cerimonia funebre si terrà martedì 1° ottobre a Macerata, alle ore 9.00 nella Chiesa di Santa Croce.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate