Lutto: addio a Sandro Petrucci

04 Gennaio 2023

Questa mattina all’età di 66 anni ci ha lasciato il presidente dell’Atletica Fabriano, pilastro del movimento e punto di riferimento dell’attività

Un grave lutto colpisce l’atletica marchigiana. Questa mattina è venuto a mancare Sandro Petrucci, presidente dell’Atletica Fabriano, all’età di 66 anni. Dal 2010 era alla guida della società, che sotto il suo impulso è cresciuta notevolmente, per essere poi confermato in questo incarico anche nell’attuale quadriennio. Pilastro del movimento a livello locale, ha dedicato se stesso all’atletica diventando un punto di riferimento dell’attività, creando rapporti di sincera amicizia con le altre realtà del territorio. Una passione che lo ha condotto a ricoprire ogni ruolo possibile: da atleta, in particolare nei salti, a dirigente, da giudice a tecnico e consigliere del Comitato regionale.

Ha vissuto da protagonista anche nel mondo del lavoro, a lungo come stimato giornalista e poi imprenditore a capo dell’azienda di famiglia, la storica ditta di collanti e adesivi Roser, che sosteneva la società di atletica come principale sponsor.


Negli ultimi anni ha combattuto la sua lotta contro la malattia ed è riuscito a vedere realizzato uno dei suoi sogni, la nuova pista di atletica a Fabriano. Nel 2012 è stato insignito della Quercia di primo grado al merito atletico, mentre nel 2019 come presidente di società ha ricevuto la Stella d’oro CONI al merito sportivo attribuita all’Atletica Fabriano, fondata nel 1961.

Il presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche, Simone Rocchetti, e tutta l’atletica marchigiana si stringono intorno ai suoi cari in questo momento di dolore. “Anche nell’ultimo periodo - sottolinea Rocchetti - ha sempre portato avanti il suo costante e convinto impegno nell’atletica, nonostante le difficoltà, con una competenza da tutti riconosciuta. L’atletica si è rilanciata a Fabriano grazie alle indubbie qualità di Sandro, che lascia un segno indelebile per il nostro movimento”. Sarà possibile rendergli omaggio giovedì 5 gennaio dalle ore 11.00 alla Casa Funeraria Infinitum, in via Pietro Nenni 1/c a Fabriano. La cerimonia funebre si terrà giovedì 5 gennaio alle 15.00 nella Chiesa della Beata Maria Vergine della Misericordia a Fabriano. Le offerte saranno devolute all’associazione “Mio Melanoma Italia onlus”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate