Marcia: Antonelli in azzurro ai Mondiali a squadre

03 Marzo 2022

Il maceratese dell’Aeronautica al via nella 35 chilometri della rassegna iridata per team a Muscat, sabato 5 marzo in Oman, dopo il titolo italiano vinto nella scorsa stagione a Grottammare

 

Di nuovo in maglia azzurra Michele Antonelli. Ad attendere il portacolori dell’Aeronautica c’è uno dei principali appuntamenti della stagione, quello con i Campionati Mondiali di marcia a squadre. Il maceratese sarà al via sabato 5 marzo a Muscat, in Oman, sulla distanza dei 35 chilometri. È la prima volta in una rassegna globale per la specialità, introdotta quest’anno al posto della 50 km anche nel programma degli eventi estivi, i Mondiali di Eugene a luglio e gli Europei di Monaco di Baviera ad agosto. Tra i quattro atleti italiani presenti, il 27enne marchigiano può vantare il miglior accredito con il tempo di 2h33’40” messo a segno nello scorso ottobre sulle strade di Grottammare. Un risultato che gli ha dato il primo titolo tricolore della storia messo in palio sulla distanza, per guadagnare la convocazione alla rassegna iridata.

A livello individuale, la gara sarà un’occasione utile per andare in caccia dello standard di qualificazione ai prossimi Mondiali, fissato a 2 ore e 33 minuti, dopo aver partecipato all’ultima edizione a Doha nel 2019 dove è stato sedicesimo nella 50 chilometri. La formazione azzurra ha invece l’obiettivo di un buon piazzamento, già raggiunto agli Europei a squadre del 2021 nella 50 km con la medaglia d’oro per team ottenuta anche grazie al quindicesimo posto di Antonelli. Partenza alle 7.00 locali di sabato mattina (4.00 italiane della notte) con diretta streaming su RaiSport web 1.

File allegati:
- Iscritti e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate