Marcia: la junior Gatti argento tricolore

27 Gennaio 2020

Secondo posto sulla 20 km per la 18enne dell’Atletica Fabriano, nella rassegna nazionale under 20 di Grosseto. Il team biancorosso, campione d’Italia in carica, al comando dopo la prima prova

Una giovane marchigiana sul podio nei Campionati italiani under 20 di marcia, a Grosseto. La 18enne Camilla Gatti conquista il secondo posto alla rassegna tricolore sui 20 chilometri, con il tempo di 1h40’35”, riscattando la delusione dell’anno scorso quando, per le sue imperfette condizioni di salute, ha dovuto rinunciare a partecipare. Stavolta è arrivato l’argento per la portacolori dell’Atletica Fabriano, che la ripaga dei tanti allenamenti sostenuti e la conferma tra le migliori specialiste a livello nazionale, dopo aver indossato nella passata stagione due maglie azzurre.

Al termine della prima prova, sulle cinque in programma, il club biancorosso è di nuovo in testa nella classifica di società che ha vinto nel 2019. Merito anche della compagna di squadra Sofia Baffetti, ottava al traguardo in 1h58’52”. Entrambe sono seguite, con passione e competenza, dai tecnici Fabio Faggeti e Carlo Mattioli. Un primo sigillo verso la possibilità di aggiudicarsi il titolo italiano per il secondo anno consecutivo. Nella stessa gara da sottolineare il settimo posto di Anastasia Giulioni (Cus Macerata) in 1h57’02”.

Non sono mancati risultati di rilievo per gli altri marciatori delle Marche impegnati all’esordio stagionale. Tra gli allievi, sui 10 km, quarto Mattia Grilli (Atl. Civitanova) in 48’56” e settima Francesca Cinella (Atl. Avis Macerata) con 55’49”. La 35 km maschile ha visto in quarta posizione il fabrianese Giacomo Brandi (da quest’anno tesserato per il Cus Pro Patria Milano) in 2h41’16”, mentre nella 20 km femminile quinta la maceratese Elisabetta Bray (Cus Torino, 1h46’20”) e tredicesima Giulia Miconi (Cus Macerata, 1h56’36”).

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate