Marcialonga Lauretana: vincono Massimi e Ilari

11 Novembre 2022

Edizione numero 46 a Loreto per la classica gara di corsa su strada

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il Comitato regionale FIDAL Marche è lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

La 46esima edizione della Marcialonga Lauretana ha chiuso con successo e nel pieno rispetto della tradizione grazie agli sforzi organizzativi della Nuova Podistica Loreto, in ricordo di Umberto Bruscoli, Vincenzo Greco, Stefano Falleroni, Orlando Morelli, Augusto e Massimo Arcangeletti.

Oltre alla gara competitiva di 10,1 chilometri, che a Loreto ha radunato ai nastri di partenza oltre 300 iscritti da tutte le Marche e altre regioni, la manifestazione ha posto in evidenza anche l’aspetto non competitivo con la passeggiata turistica di 3,5 chilometri e la minipodistica di 500 metri per esordienti che hanno raccolto un centinaio di adesioni tra adulti e bambini, in presenza del sindaco Moreno Pieroni e dell’arcivescovo di Loreto, Monsignor Fabio Dal Cin, che ha impartito una benedizione speciale a tutti gli atleti presenti e al pubblico.

Con il tracciato competitivo che includeva Porta Marina (zona di partenza e di arrivo), il passaggio in piazza di fronte alla Basilica, il giro intorno alle mura, le località di Villa Costantina e Montorso, sfiorando anche i confini del territorio comunale di Porto Recanati, tra gli uomini Stefano Massimi (Cus Camerino) ha impiegato 32’40” per arrivare da solo al traguardo davanti ad Andrea Falasca Zamponi (Atl. Potenza Picena, 33’28”), Mattia Franchini (Sef Stamura Ancona, 35’33”), Federico Cariddi (Grottini Team Recanati, 35’39”) e Gianluca Squadroni (Grottini Team Recanati, 35’41”).

Al femminile Azzurra Ilari (Grottini Team Recanati) ha messo il proprio sigillo con il crono di 38’40” staccando Denise Tappatà (Sef Stamura Ancona, 39’58”), Laura Giordano (Silca Ultralite Vittorio Veneto, 41’21”), Francesca Bravi (Grottini Team Recanati, 43’12”) e Chiara Bertucci (Ellemme Athletic Team, 45’27”).

“Questa edizione numero 46 l’abbiamo portata a termine con estrema soddisfazione – spiega Gianpaolo Grottini a nome di tutto il comitato organizzatore della Nuova Podistica Loreto - con il gradimento e il richiamo non solo della gran parte di tutte le associazioni podistiche marchigiane, ma anche da qualche società arrivata dall’Abruzzo, dall’Emilia Romagna e dal Veneto”.

 

 

File allegati:
- RISULTATI

La partenza della 46esima Marcialonga Lauretana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate