Meeting Comune di Montecassiano, l'atletica riparte



Dopo la pausa estiva, inizia la seconda parte di stagione con un meeting di buon livello a Montecassiano. La manifestazione è giunta all'undicesima edizione, grazie all'impegno della società del presidente Luciano Camilletti e al sostegno dell'amministrazione locale, che assegna l'undicesimo Trofeo Comune di Montecassiano alla miglior società nel programma femminile. Bel successo di partecipazione, con molte presenze anche da fuori regione, e uno dei migliori risultati è probabilmente il 24"31 della portorecanatese Donata Piangerelli (Fondiaria-SAI) sui 200 metri con +0.1 di vento, davanti al 25"02 di Lara Corradini. Sui 100 metri si impone Davide Astuti: l'alfiere dell'Atletica Recanati, al primo anno della categoria promesse, sfreccia per primo in 10"91 (+0.1) dopo aver corso in batteria 10"78 (+0.7), mentre il secondo posto con 11"14 è di Lorenzo Angelini (Atl. Avis Macerata), al primo anno juniores. Vittoria dell'altro avisino Filippo Reina sui 200 in 22"07 (+0.1), invece negli 800 il migliore è lo junior Leonardo Zucchini (Civitanova Track Club), 1'56"28. Dai concorsi arriva il 59.40 del giavellottista Claudio Favi (Cento Torri), di Chiaravalle. Al femminile, il rettilineo dello sprint vede l'affermazione di Francesca Ramini (Sport Atl. Fermo) sulla compagna di squadra Yessica Stortini Perez, 12"22 (+0.1) contro 12"53. Nel lungo, 5.51 (+0.1) per Silvia Del Moro della Tecno Adriatletica Marche. Successo finale della Sport Atletica Fermo che si aggiudica il Trofeo Comune di Montecassiano, davanti a TAM e Avis MC. Si sono svolte anche diverse gare giovanili, valide come quinta prova del Trofeo Primavera 2010 della provincia di Macerata.

IN TV - Giovedì 2 settembre, alle ore 21.30 su TVRS nella rubrica settimanale "Starting block", andrà in onda un'ampia sintesi dell'11° Meeting Comune di Montecassiano, visibile anche in fondo a questa pagina.


Nell'immagine, l'arrivo dei 200 metri femminili con la vittoria di Donata Piangerelli; a fondo pagina, il servizio video e l'ampia sintesi, a cura di Mario Giannini



Condividi con
Seguici su: