Meeting Unicam, sabato la sesta edizione

14 Luglio 2017

A Camerino, il 15 luglio, torna la manifestazione su pista allo stadio universitario Livio Luzi

Un momento importante per l’atletica delle Marche. Domani, sabato 15 luglio allo stadio Livio Luzi di Camerino (MC), si disputa la sesta edizione del Meeting Unicam, ma sarà la prima dopo gli eventi sismici che hanno colpito il territorio l’anno scorso. Gli impianti sportivi e il campus universitario hanno svolto un ruolo fondamentale nella ripartenza dell’attività, anche dal punto di vista didattico. Adesso tornano a ospitare una manifestazione agonistica di rilievo, organizzata dal Comitato regionale Fidal Marche in collaborazione con il Cus Camerino del segretario Roberto Cambriani. Il meeting arriva anche poche settimane dopo che Claudio Pettinari è stato eletto nuovo rettore dell’Università di Camerino e si accinge quindi a ricevere il testimone da Flavio Corradini.

Particolarmente ricco il programma delle gare: per il settore assoluto 200, 400 e 1500 metri sia maschili che femminili, oltre a giavellotto e martello donne. Ben sette le prove riservate ai cadetti (under 16): 800, 1000, alto, lungo, martello, giavellotto e disco, poi 60 e 600 ragazzi (under 14) e 50 metri esordienti (under 12). Al miglior risultato tecnico maschile sarà assegnato il Trofeo Città di Camerino, mentre quello femminile verrà premiato con il Trofeo Unicam in base alle tabelle di punteggio federali, e sono previsti riconoscimenti ai primi tre classificati di ogni gara.

Prosegue quindi il legame tra Fidal Marche e Camerino, che dal 21 al 24 agosto tornerà ad ospitare il raduno regionale estivo, dedicato ai migliori giovani, per il 19° anno di fila. Una tradizione che va avanti dal 1999 e che stavolta vedrà anche lo svolgimento della Festa regionale dell’atletica.



Condividi con
Seguici su: