Mennea Day giovedì nelle Marche

10 Settembre 2013

Il 12 settembre si celebra l’anniversario del record mondiale dell’olimpionico di Mosca 1980, con appuntamenti ad Ancona e Porto San Giorgio

Un giorno e duecento metri nel ricordo di Pietro Mennea. Tutta Italia si prepara a vivere così il “Mennea Day”, giovedì 12 settembre. A quasi sei mesi dalla prematura scomparsa dell’olimpionico di Mosca 1980, il mondo dell’atletica e non solo intende celebrarlo nel 34° anniversario di quel 19”72 con cui nel 1979, all’Universiade di Città del Messico, stabilì il record iridato del mezzo giro di pista: un primato che ha portato il suo nome fino al 1996. Si potrà correre insieme, anche senza cronometro, per interpretare liberamente, ognuno a modo suo, quei 200 metri legati indissolubilmente alla “Freccia del Sud”. Ovunque ci sarà la possibilità di essere protagonisti (i tesserati nella manifestazione agonistica, i non tesserati in quella promozionale) versando una quota simbolica di iscrizione, fissata in un euro, e destinata alla Fondazione Pietro Mennea Onlus, organizzazione voluta dal campione azzurro ed impegnata in iniziative di solidarietà sociale. A tutti i partecipanti sarà consegnato anche un diploma con la scritta “io c’ero”, numerato e personalizzabile con il proprio nome e testimone dell’adesione al “Mennea Day”.

Ad Ancona l’evento si svolgerà sulla pista del campo di atletica Italico Conti (in zona Palombare, adiacente al palaindoor Banca Marche Palas) con inizio alle ore 17.30, organizzato dal Comitato regionale Fidal Marche in collaborazione con le società locali. Per questa manifestazione, i tesserati Fidal potranno effettuare le iscrizioni nella sezione on-line dell’area riservata di ciascuna società entro le ore 12 di giovedì 12 settembre 2013. Sarà inoltre possibile per tutti, tesserati Fidal, tesserati EPS e altre FSN e semplici appassionati, iscriversi direttamente sul posto dalle ore 16.00 alle ore 17.00 di giovedì 12 settembre 2013. Per i non tesserati Fidal sarà sufficiente utilizzare il modulo di richiesta di partecipazione, da compilare preventivamente oppure sul posto. Saranno effettuate prima le serie riservate ai non agonisti, dalle ore 17.30 alle 18.30 circa, e successivamente quelle riservate agli agonisti di tutte le età, dai ragazzi ai master, che scatteranno dalle 18.30 circa in poi. I partecipanti non agonisti saranno suddivisi in serie non omogenee e potranno percorrere i 200 metri in maniera libera, mentre i tesserati Fidal correranno in serie al massimo da 8 partecipanti, con cronometraggio automatico e pertanto i loro risultati saranno regolarmente inseriti nelle graduatorie Fidal.

Un altro appuntamento con il “Mennea Day” si terrà al campo sportivo comunale di Porto San Giorgio (FM), nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, organizzato dall’Atletica Sangiorgese Tecnolift “Renato Rocchetti” con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio. Il ritrovo sarà alle ore 17.00, con inizio della manifestazione alle 17.45.

SOCIAL NETWORK - Partecipate e raccontateci il vostro "Mennea Day" anche attraverso Facebook, Twitter e Instagram. Hashtag ufficiale: #MenneaDay - SEGUITE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Mennea Day - Ancona
- Mennea Day - Porto San Giorgio
- Il modulo per i non tesserati Fidal


Condividi con
Seguici su: