Mezza maratona tricolore a Pisa

07 Ottobre 2022

I Campionati Italiani della 21km saranno inoltre validi come terza e conclusiva prova del Campionato Italiano di Società di corsa. Al femminile al comando l'Atletica Saluzzo. Per la classifica individuale da seguire Razine e Arnaudo.
Si corre per il tricolore a Pisa: domenica i Campionati italiani di mezza maratona. La rassegna mette in palio sei titoli sui 21,097 chilometri: assoluti, promesse e juniores, per uomini e donne. Ad accogliere i partecipanti, uno scenario spettacolare con la linea d’arrivo in piazza dei Miracoli, a fianco della Torre Pendente. Nella prova maschile da seguire per il Piemonte Marouan Razine (Esercito). Curiosità nella prova femminile per l’esordio sulla distanza di Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino).

SOCIETARI
- A Pisa si disputa la terza e conclusiva prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa. Dopo le prime due (i 10.000 metri su pista e i 10 km su strada), al comando tra gli uomini l’Atletica Casone Noceto alla ricerca del nono titolo consecutivo, davanti a Gp Parco Alpi Apuane e Atletica Valle Brembana. Al femminile le campionesse in carica dell’Atletica Saluzzo guidano la classifica dopo le prime due prove (10.000 metri in pista e 10km) nei confronti di Gs Lammari e Caivano Runners. Il club cuneese si presenta con Addisalem Belay Tegegn, Lorenza Beccaria, Nadia Re e Iris Baretto. [Classifiche dopo due prove: uomini - donne]


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate