Notturna Tre Torri, Ceprano in festa

09 Luglio 2024

A Ceprano nel frusinate Gabriele Carraroli e Carla Cocco, trionfano nella 15esima edizione della Notturna tre Torri

di Moreno Saddi

Ancora una classica del podismo laziale, questa volta è stata realizzata a Ceprano (Frosinone), con la 15ª edizione della Notturna Tre Torri. La Polisportiva Atletica Ceprano, in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Frosinone e con il patrocinio del Comune di Ceprano, hanno organizzato sabato 6 luglio la manifestazione facente parte dell’8ª tappa del circuito ‘In Corsa Libera 2024’.

Sotto la magistrale conduzione microfonica di Antonio Sorrenti, tutte le fasi dell’evento vengono evidenziate per un sensazionale successo di questo ormai annuale evento sportivo estivo dedicato alla corsa su strada.

LO SVOLGIMENTO DELLA NOTTURNA - Una giornata di sport iniziata già dalle prime ore del pomeriggio, con le gare promozionali sulle distanze dai 50 fino agli 800 metri riservate ai più piccoli denominata Giovani Runners: dove oltre 60, tra bambini e ragazzi suddivisi in 5 fasce di età hanno gareggiato sul percorso realizzato al centro della piazza centrale, regalando ancora una volta sorrisi sia ai piccoli atleti che al pubblico presente.

Alla competitiva, 300 gli atleti che hanno corso in tarda serata nel percorso cittadino sulla distanza di 9,95 chilometri; nel circuito formato da 4 giri di 2,48 km.

Le parole del presidente dell’Atletica Ceprano Sandro Ceccacci: “Ancora una volta tutto lo Staff della nostra società si è profusa nella perfetta realizzazione della manifestazione. Ringrazio le numerose  società sportive presenti che ogni volta ci onorano della loro presenza. Una menzione speciale va a tutti i nostri sponsor, che credono al nostro progetto e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’evento.

– conclude Ceccacci, aggiungendo – Ringrazio inoltre il Sindaco Marco Colucci,  il consigliere con delega allo Sport Egidio Corsini del Comune di Ceprano per il patrocinio e la sinergia per organizzare al meglio l’evento, il gruppo della Protezione Civile di Ceprano e l’Associazione Benemerita di Ceprano per la sorveglianza sul percorso, la Pro Loco di Ceprano per la fattiva collaborazione, la Race Service per il crono e le classifiche, la Giuria del Gruppo GGG FIDAL di Frosinone con il Delegato Tecnico Anna Maria Santarelli  e il Comitato Regionale della FIDAL Lazio.”

I VINCITORI DELLA COMPETITIVA – A livello assoluto, si è imposto quest’anno nel circuito cittadino di Ceprano: Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, giovane atleta in grande crescita al traguardo con il tempo di 33:09, seconda posizione per il tenace veterano delle corse su strada Diego Papoccia (Atletica Ferentino, 33:20), terzo posto per l’atleta locale Antonello Di Cicco (Pol. Atletica Ceprano, 33.56).

Il podio femminile, vede al successo Carla Cocco, portacolori della Frosinone Sport, con il crono di 37:47, seguita al secondo posto dalla giovanissima atleta di casa Alessandra Sardellitti (Pol. Atletica Ceprano, 41:17),  conquista il terzo gradino del podio Angelina Giuseppina Cavaleri (Podistica Solidarietà, 41:37).

Cerimonia di premiazione, alla presenza dei già citati: il Sindaco Colucci, il consigliere con delega allo Sport Corsini e il presidente dell’AVIS Ceprano Tommaso D’Aversa per quanto riguarda il Trofeo AVIS.

A fine gara ristoro per tutti i partecipanti e accompagnatori, con la pasta preparata dalla Rosticceria la Ripa, cocomero fresco e dolci.


Le foto sono di Pietro Romano e Alessandro Ippoliti di FotoForGo per l'organizzazione diretta da Sandro Ceccacci

File allegati:
- CLASSIFICHE

L'organizzazione | Foto Pietro Romano/Foto FotoForGo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate