Osimo: Cross Valmusone pronto al via

07 Novembre 2022

Domenica 13 novembre la decima edizione della manifestazione nazionale di corsa campestre, indicativa per la squadra azzurra che sarà in gara tra un mese agli Europei in Piemonte

Il conto alla rovescia è partito a Osimo per l’edizione numero 10 del Cross Valmusone, gara nazionale di corsa campestre valida come prova di selezione per gli Europei di corsa campestre che si svolgerà nella mattina di domenica 13 novembre al campo di atletica della Vescovara. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato mattina nella sede del Comune di Osimo alla presenza del  sindaco Simone Pugnaloni, del presidente FIDAL Marche, Simone Rocchetti, del presidentee CONI Marche, Fabio Luna, e di Romano De Angelis, figura carismatica dell’atletica leggera marchigiana.

Un messaggio di benvenuto alle autorità presenti l’ha rivolto Alessandro Bracaccini, presidente dell’Atletica Amatori Osimo, che ha ribadito l’importanza di questo evento sportivo, visto che l’Italia dopo sei anni tornerà a ospitare gli Europei di corsa campestre l’11 dicembre, al Parco della Mandria di Venaria Reale (Torino). È un evento sportivo che genera un forte impatto sul territorio, promuove il turismo e valorizza l’immagine positiva della Regione Marche e della Città di Osimo.

Location dell’evento il campo scuola di atletica della Vescovara: nei prati circostanti sono stati tracciati diversi percorsi di gara, caratterizzati da continui cambi di pendenza e direzione che lasciano poco spazio al recupero e valorizzano gli specialisti della corsa sui prati. Tutto questo passa attraverso la creatività, l’impegno e la passione di quanti negli ultimi giorni si sono spesi per la realizzazione di questo grande evento. Nel programma, oltre alla prova indicativa di selezione per gli Europei, è prevista la prima Prova del Gran Prix Giovanile di Cross dell’Italia Centrale e la terza e ultima prova del Campionato Regionale Master di Cross per Società. Anche quest’anno la manifestazione avrà la sua diretta streaming curata e gestita dalla Timeline Service di Luca Giannini. La prima gara scatterà alle ore 9.00 (master femminile), l’ultima alle 13.45 (allievi e juniores maschile).

INFO UTILI E PROGRAMMA ORARIO

(da comunicato Atletica Amatori Osimo Bracaccini - Gianni Le Moglie)


Le autorità e gli ospiti intervenuti alla presentazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate