Palaindoor in festa per i giovani

21 Novembre 2016

Premiazioni di ragazzi e cadetti ad Ancona, nell’evento dedicato alle categorie promozionali

Il Palaindoor di Ancona ha accolto la Festa dell’atletica giovane dedicata alle categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16), per la quarta stagione consecutiva. Quest’anno l’evento è stato preceduto dalla gara promozionale “Fantastic Team”, ma soprattutto sono stati assegnati i riconoscimenti a tutte le società e agli atleti che hanno ottenuto vittorie, durante la stagione 2016, nelle classifiche per le due categorie. E poi ai protagonisti del Campionato regionale “Cinque Cerchi” under 14, che ha visto al primo posto i ragazzi dell’Atletica Fabriano e le ragazze dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, mentre sul piano individuale i migliori sono stati Daniele Pennacchietti e Martina Cuccù, entrambi della Sangiorgese.

Tra le altre classifiche, nei Campionati regionali cadetti, prima posizione della Collection Atletica Sambenedettese su pista e nelle staffette, sia al maschile che al femminile, mentre la Sangiorgese si è aggiudicata i Societari di staffette ragazzi e ragazze. Nella corsa campestre, affermazioni di Sangiorgese (cadetti, ragazzi, ragazze, combinata) e Atletica Amatori Osimo (cadette).

Il Gran Prix Marche di corsa incorona l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, che festeggia anche a livello individuale con Paolo Pennacchietti (cadetti), Daniele Pennacchietti (ragazzi) ed Elena Crosta (ragazze), mentre fra le cadette si è imposta Giada Barbini (Atl. Amatori Osimo). La Supercoppa Marche 2016, che tiene conto delle classifiche di tutti i campionati regionali nel settore promozionale, va quindi all’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti.

Prima della cerimonia si è svolta la manifestazione che ha visto coinvolti anche gli esordienti nati nel 2005, facendo provare loro l’esperienza di una gara con i “grandi” delle categorie ragazzi (2003-04) e cadetti (2001-02), per un benvenuto alle prossime matricole e l’obiettivo di esaltare il gruppo di cui i tesserati di ogni società si sentono parte. Dopo le gare di 60 metri e lungo (esordienti), staffetta 4x100 e staffettone misto 6x100 (ragazzi), staffetta 4x200 e staffetta mista 4x200 (cadetti), il titolo di “Fantastic Team 2016” è stato conquistato dalla Collection Atletica Sambenedettese. Importante anche la partecipazione del pubblico in tribuna, colorato ma rispettoso, con il premio per il miglior tifo a pari merito per l’Atletica Fabriano e l’Atletica Osimo.




Condividi con
Seguici su: