Il Luigi Des Ambrois di Oulx per gli Europei di cross

05 Dicembre 2022

Venerdì 2 dicembre giornata di formazione per una ventina di ragazzi e ragazze delle classi quarte e quinte dell'Isituto Tecnico Economico per il Turismo e lo Sport che svolgeranno il loro PCTO negli hotel ufficiali di Piemonte 2022.
In vista dei Campionati Europei di Cross Piemonte 2022, venerdì 2 dicembre si è svolta presso l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Luigi Des Ambrois” di Oulx (TO) una giornata di formazione che ha coinvolto una ventina di ragazzi e ragazze dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo e lo Sport. Si tratta di studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto che, all’interno del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) della scuola, svolgeranno il loro tirocinio in occasione della rassegna continentale di corsa campestre, prestando assistenza, negli hotel ufficiali dell’evento, alle squadre e alle autorità accreditate. A causa dello stop dovuto alla pandemia, per molti di loro sarà questa la prima esperienza di tirocinio in assoluto, ma l’entusiasmo che hanno dimostrato già a partire dall’incontro formativo sarà certamente indice di buona riuscita.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Regionale FIDAL Piemonte e la scuola, tramite i referenti del progetto professori Luca Chirio e Paola Ferrero. Un ringraziamento va anche al Dirigente Scolastico prof. Domenico Baglioni per la fattiva collaborazione e disponibilità.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate