Lanci invernali. Prima prova a Torino

27 Gennaio 2023

In palio, domenica 29 gennaio, anche i titoli regionali di getto del peso. Esordio stagionale nel disco per l'azzurra Daisy Osakue.
Domenica 29 gennaio lo Stadio Primo Nebiolo di Torino ospita anche la prima prova del campionato regionale di Lanci Invernali Assoluti e Giovanili: in programma quindi prove di disco, martello e giavellotto. Verranno anche assegnati i titoli regionali individuali assoluti del getto del peso.
Tra gli atleti in gara, in ambito giovanile, segnaliamo la presenza di Vittoria Rapetti (Atl. Alessandria) che lo scorso fine settimana nel giavellotto ha portato il proprio primato personale a 45,98 migliorandosi di oltre un metro; l’azzurrina sarà impegnata anche nel disco. Da seguire, nel disco e nel peso, Luisa Emovon (Team Atl. Mercurio Novara) e Ilaria Zanetti (Battaglio CUS Torino); giavellotto e peso, invece per Sofia Dulla  (Safatletica Piemonte) mentre la sua compagna di club Sandra Mbiokwu sarà impegnata nel martello e nel peso. Al maschile nel martello sarà in pedana Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti), Bryant Emovon (Team Atl. Mercurio Novara) in gara nel disco e nel peso.
Nelle categorie assolute, nel martello femminile segnaliamo la coppia del Battaglio CUS Torino formata da Elisa Foresta e Francesca Schena; Anna Bertin (Atl. Pinerolo) sarà invece impegnata nel disco e nel giavellotto.

Annunciata anche la presenza di atleti fuori regione. Tra loro spicca l’esordio stagionale della primatista italiana del disco femminile Daisy Osakue (Fiamme Gialle); l’azzurra nel 2023 ha per ora fatto una sola uscita, gareggiando nel getto del peso a Carrara e ottenendo la misura di 14,21.


Condividi con
Seguici su: