Marcia. Bertolone prima a Frosinone

20 Marzo 2023

L'allieva del Battaglio CUS Torino si impone sui 10km con il nuovo pb (49:00). Nella prova assoluta sesto posto per La Delfa a suon di primato personale. Quarto posto per il Battaglio CUS Torino nella prima prova del Trofeo Nazionale Cadette.
Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino) in evidenza sui 10km di marcia a Frosinone domenica 19 marzo, in occasione della seconda prova del CdS nazionale di marcia. L’azzurrina, classe 2006 (secondo anno allieva), si è aggiudicata la prova di categoria in 49 minuti, migliorando il suo primato personale (50:23 ottenuto lo scorso anno a Grottammare) e mettendo un netto margine tra sé e le avversarie (la seconda classificata accumula infatti un ritardo di 53 secondi). Nella stessa categoria, non porta a termine la prova Gloria Lila (Atl. Alessandria).

Nella prova assoluta sui 20km, valida per l’assegnazione del titolo italiano, ben si comporta Rosetta La Delfa (UGB), classe 1977. La biellese chiude infatti sesta con il nuovo primato personale di 1h39:55. Poca fortuna invece per Chiara Verteramo (Battaglio CUS Torino), squalificata, e per Silvia Boidi (Atl. Alessandria) che finisce fuori tempo massimo.

Nella prova juniores, sui 10km, ottavo posto per Alessia Vitrano (Battaglio CUS Torino) in 54:16.

Al maschile, settimo posto di Marcello Scalise (Battaglio CUS Torino) sui 10km in 50:52; non porta invece a termine la prova il suo compagno di club Kevin Farina.

Nella classifica di società, Battaglio CUS Torino è ottavo sia nella categoria allieve che in quella juniores, mentre è sesto tra gli allievi. Il club torinese conquista invece il quarto posto (114 punti) nella classifica del Trofeo Nazionale Cadette grazie all’ottavo posto sui 4km di Vittoria Giannone (21:54), al 24mo di Lucia Anna Maria Crisafi (23:34), e al 37mo di Margherita D’Angiullo (25:54).

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate