Premiazione eccellenze sportive a Casa Tennis

14 Novembre 2025

Giovedì 13 novembre si è svolta a Torino la premiaizone delle eccellenze sportive piemontesi, evento voluto, tra gli altri, da Regione Piemonte, Città di Torino, CONI e CIP. Premiati anche atleti FIDAL.
Giovedì 13 novembre si è svolta a Torino la premiazione di oltre 170 atlete e atleti piemontesi di 28 federazioni e vincitori di medaglie o distintisi in campionati, coppe e tornei internazionali. La manifestazione, organizzata da Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Città di Torino, Coni e Comitato paralimpico, si è tenuta in Piazza Castello presso Casa Tennis, struttura temporanea realizzata dalla Regione in occasione delle Nitto ATP Finals in corso di svolgimento all’ombra della Mole.

Tra i premiati figuravano anche atleti FIDAL. In particolare Simone Bertelli (Fiamme Gialle/campione europeo u23 di salto con l’asta), Federico Lorenzo Bruno (Athletic Club 96 Alperia/medaglia di bronzo nel salto triplo agli Europei U23) Elisa Calzolari (Safatletica Piemonte/medaglia d’oro con la staffetta 4x100 agli Europei U20), Juan Josè Caggia (Safatletica Piemonte/medaglia d’oro con la staffetta mista agli EYOF), Maria Costanza Moroni (Zegna/Campionessa Europea SF55 dei 300hs), Eufemia Magro (ASD Dragonero/Medaglia di Bronzo SF45 ai Campionati Mondiali Master di Corsa in montagna (classic).

Assenti alla cerimonia di premiazione ma inseriti nell’elenco dei premiati Alessia Succo (Atl. Settimese/medaglia d’oro agli EYOF sui 100hs e nella staffetta mista, medaglia di bronzo ai Campionati Europei u20 sui 100hs), Rosetta La Delfa (UGB/Campionessa Europea SF45 marcia 5000 metri e 10km), Giovanna Cerutti (GSA Valsesia/Campione Mondiale SF65 corsa in montagna uphill), Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera/Medaglia di Bronzo SM35 ai Mondiali Master di corsa in montagna classic).

Ognuno dei premiati ha ricevuto una targa con l’iscrizione “Per aver rappresentato con orgoglio il Piemonte nel mondo, trasformando impegno, talento e passione in un grande successo sportivo”.

A consegnare i riconoscimenti il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, l’assessore regionale allo Sport Paolo Bongioanni, l’assessore comunale allo Sport Domenico Carretta, il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, la presidente del Cip Piemonte Silvia Bruno e il presidente del Coni Piemonte Stefano Mossino. FIDAL Piemonte era rappresentata nell’occasione dal Vicepresidente Vicario Graziano Giordanengo.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate