Trofei Regionali. Le classifiche aggiornate

30 Marzo 2023

Dopo le manifestazioni dello scorso fine settimana, sono state aggiornate le classifiche dei Trofei Regionali. Di seguito una panoramica dopo le ultime prove, in attesa dei prossimi appuntamenti.
GRAND PRIX ULTRA. Dopo la Bi Ultra di Biella di domenica 26 marzo, Pietro Micca Biella Running guida la classifica di società maschile con 1559 punti e un netto margine sulla seconda, Sport Alpini Trofarello (364). Il club biellese è al comando anche tra le donne con 422 punti, seguito, a distanza, da Interforze Torino (50 punti).
Nella classifica individuale dell’Ultramaratona, al maschile i primi quattro posti sono occupati da atleti che hanno preso parte ad entrambe le due prove sin qui disputate (24 ore di Torino dello scorso 25 febbraio e, appunto, la Bi Ultra di Biella): primo è Fabio Capellaro Siletti (Pietro Micca Biella Running) con 197 punti, seguito da Massimiliano Olearo (Sport Alpini Trofarello) con 184 e da Samuel Faella (Pietro Micca Biella Running) con 184, quarto Andrea Pilloni (Atl. Valpellice) con 177. Al femminile invece, nessuna atleta ha due prove al proprio attivo quindi guidano, appaiate a 50 punti, Elisabetta Ferrero (Sport Alpini Trofarello), Valeria Marasco (Torino Road Runners) e Michela Ruzza (Interforze Torino).
Il Grand Prix Ultra comprende non solo le manifestazioni di ultramaratona, ma anche di ultratrail. Proprio a questa tipologia appartiene la prossima prova in calendario, il 16 aprile a Carbonara Scrivia (4° Swinter Trail, su percorso di 70km). [CLASSIFICA dopo la seconda prova]

CDS MEZZA MARATONA. Dopo la Mezza del Marchesato di Saluzzo di domenica 26 marzo, seconda prova del CdS regionale, l’Atletica Santhià si conferma al comando della classifica di società maschile (1476 punti) - davanti a Brancaleone Asti (891) e a Bio Correndo (761) -, e di quella femminile (645 punti) – seguita da Atl. Saluzzo (483) e da Base Running (253). Nella classifica master, Atl. Santhià ancora al comando tra le donne, mentre al maschile guida la cuneese Sportification. [CLASSIFICA dopo la seconda prova]

GRAND PRIX CERTIFICATO (RANKING) MARATONINA + MARATONA. Anche in questo caso, ultima prova disputata è la Mezza del Marchesato di Saluzzo, quinta prova del Trofeo per quello che riguarda la Mezza Maratona (ancora non è invece stata disputata alcuna maratona tra quelle inserite). Pod. Valle Varaita guida la classifica di società maschile (456) davanti all’Atl. Saluzzo (428) e ad ASD Dragonero (404). Al femminile in testa c’è l’Atl. Saluzzo (241) seguita da Pietro Micca Biella Running (228) e da Azalai (223).
Nella classifica individuale, sempre riferita alla Mezza Maratona, Valeria Straneo (Azalai) guida con 1h16:27 (tempo ottenuto a Tortona), seguita da Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) con 1h19:51 corso a Saluzzo, terza Stefania Brazzoli (Pod. Valle Varaita) con 1h20:43 (a Saluzzo). Al maschile Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) con 1h07:48 corso a Tortona, resiste all’attacco di Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo), vincitore a Saluzzo in 1h07:58, terzo Andrea Brondello (Team Mentecorpo Running) con 1h07:59 (a Tortona).
Prossimo appuntamento il 16 aprile con la Mezza di Torino, prova che varrà anche per il CdS di Mezza Maratona. [CLASSIFICA dopo la quinta prova di maratonina]

GRAND PRIX MARCIA. Dopo la prova di Genova di domenica 26 marzo, Battaglio CUS Torino guida la classifica di società femminile, sia nel settore assoluto che in quello promozionale; al maschile invece Amatori Masters Novara è attualmente al comando della classifica assoluta davanti a Safatletica Piemonte mentre, in ambito promozionale, è proprio Safatletica che guida davanti all’Atl. Rivoli.
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile a Serravalle Scrivia (AL). [CLASSIFICA]


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Classifiche