Porto Potenza Picena, nozze d'argento per la Marcialonga



Il classico appuntamento del 25 aprile ha tagliato il traguardo delle 25 edizioni. A Porto Potenza Picena (MC), anche quest’anno, tutti di corsa per la Marcialonga della Liberazione, gara nazionale sui 10 chilometri e valida come 10° Trofeo dello Stabilimento Balneare Solero, che ha assegnato i titoli regionali master sulla distanza. Ancora un trionfo per la campionessa italiana assoluta di maratona Marcella Mancini (Runner Team 99) che, dopo i primi posti della Milano City Marathon e della Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto, anche in questa occasione non ha avuto rivali. Stavolta, con il tempo di 36’34”, si è lasciata alle spalle Maria Laura Fornelli (Atp Torino Maratona/38’27”) e l’atleta di casa Sonia Cionna (Atl. Potenza Picena/38’29”). Nella prova maschile, Doriano Bussolotto è riuscito a ripetere il successo dello scorso anno: 32’14” il crono per l’alfiere della società organizzatrice, l’Atletica Potenza Picena del presidente Franco Leandrini. Sul podio anche il compagno di squadra Antonio Gravante, terzo in 32’24” ma preceduto da Kamen Mobili (Atl. Maxicar Civitanova), arrivato a soli due secondi dal vincitore (32’16”) e autore di una gara in rimonta per il secondo posto conclusivo.

RISULTATI
Campioni regionali master di corsa su strada (10 km)
Uomini. MM35: Antonio Gravante (Atl. Potenza Picena); MM40: Stefano Sani (Polisportiva Extra); MM45: Fabrizio Merli (Podistica Valtenna); MM50: Maurizio Bonvecchi (Atl. Potenza Picena); MM55: Giovanni D’Amico (Atl. Cingoli); MM60: Mario Grilli (Atl. Potenza Picena); MM65: Bruno Maceratesi (Gs Giannino Pieralisi); MM70: Antonio Marini (Atl. Avis San Benedetto del Tronto); MM75: Mario Sorichetti (Atl. Amatori Avis Castelfidardo).
Donne. MF35: Noemi Mogliani (Atl. Recanati); MF40: Sonia Cionna (Atl. Potenza Picena); MF45: Maria Rita Falgiani (Atl. Avis San Benedetto del Tronto); MF50: Fiorisa Bonifazi (Atl. Amatori Osimo); MF55: Gabriella Tosoni (Sport Dlf Ancona); MF60: Giuditta Damiani (Podistica Moretti Corva); MF65: Anna Di Chiara (Atl. Amatori Sangiustese).


Nell'immagine, la partenza della gara maschile; a fondo pagina, il servizio video e la trasmissione "Starting block", a cura di Mario Giannini



Condividi con
Seguici su: