CONVEGNO E RADUNO SALTI A MOLFETTA CON MAZZAUFO

30 Marzo 2023

Con Daniele Greco a fare da testimonial e dimostratore

Dopo Lanci e Prove Multiple questa volta sarà il turno dei salti. Il prossimo fine settimana lo Stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta ospiterà il Raduno dei salti in estensione.
Nel pomeriggio di sabato 1 aprile in programma il Convegno sul tema “L’evoluzione della rincorsa per i salti in estensione nelle categorie giovanili, dalla teoria alla pratica” che sarà condotto dal prof. Claudio Mazzaufo, responsabile nazionale di settore della Fidal. Come consuetudine il Convegno assegnerà punti di credito formativo agli iscritti.

MINO TAURISANO, Responsabile del settore Salti in estensione della Fidal Puglia: “Con questo secondo raduno vogliamo continuare il lavoro avviato lo scorso dicembre monitorando dal punto di vista funzionale e della forza i nostri migliori giovani. Continueremo nell’occasione questo lavoro avvalendoci del prof. Mazzaufo che ascolteremo nell’intervento dedicato alla rincorsa dei salti in estensione nel quale approfondirà l’importanza del tema nel miglior modo possibile ma al di là del momento in sala sarà importante vivere il doppio appuntamento della domenica con la parte dedicata alla valutazione, ai test specifici sulla forza reattiva nei balzi e quella dedicata alla messa in pratica ed alle esercitazioni discusse durante il convegno del sabato”.

Testimonial d’eccezione e dimostratore della parte pratica sarà l’ex olimpico del salto triplo azzurro, Daniele Greco, già 4° alle Olimpiadi di Londra 2012 e campione europeo indoor a Goteborg 2013 da poco passato tra le fila dell’Aden Exprivia Molfetta Dai Optical: “Sicuramente sarà una opportunità per il nostro settore salti e per tutti i ragazzi ed i tecnici che vi parteciperanno. Questo seminario è volto ad una full immersion di nozioni e dimostrazioni con particolare attenzione sullo sviluppo di una rincorsa per effettuare il salto e l’obiettivo di focalizzare i punti chiave e l’importanza tecnica di questo elemento, spesso sottovalutato ma collegamento fondamentale per la ricerca della massima prestazione. Ringrazio il Presidente Giacomo Leone, il Fiduciario Tecnico Ottavio Andriani e il Prof. Mino Taurisano e spero che ci sia una folta partecipazione affinchè il contributo di questi due giorni sia di auspicio alla crescita dei ragazzi e dell’intero settore che tanto ha dato alla nostra atletica in ambito nazionale e regionale”.

Al raduno sono stati convocati 14 atleti (9 maschi e 5 donne) delle categorie ragazzi-cadetti e allievi.

Si ricorda che per partecipare al convegno è necessario iscriversi entro giovedi 30 marzo, inviando una mail a cr.puglia@fidal.it e versare la quota di € 10,00 tramite bonifico bancario sul c/c del Comitato Regionale Fidal Puglia.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate