Corsa in montagna a staffette, assegnati i titoli italiani 2022

26 Settembre 2022

L'Atletica Capo di Leuca ha organizzato al Ponte Ciolo

Il Parco Naturale Regionale Otranto Santa Maria di Leuca – Bosco di Tricase ha ospitato l’11^ edizione del Campionato italiano di Corsa in Montagna a staffetta i cui titoli sono finiti al collo della coppia formata da Alice Gaggi e Vivien Bonzi nel femminile e del terzetto composto da Marco Filosi, Luca Merli e Alberto Vender nel maschile.

L’ultimo appuntamento ufficiale del calendario italiano, in programma prima dei Campionati del Mondo in Thailandia e organizzato dall’Atletica Capo di Leuca del presidente Eleonora d’Amore e del suo direttore tecnico, Luca Scarcia, è andato in scena lungo il suggestivo sentiero dell’Aspro sullo sfondo delle caratteristiche falesie salentine e dell’inconfondibile insenatura del Ponte Ciolo.

Nella giornata di sabato a fare da preludio all’evento l’incontro sul tema “Comunicare l’atletica al femminile”, finalizzato alla promozione del progetto Fidal – European Athletics “Non-Stadia Evet Role Modelling Through a Gendere Balanced Approach” nato con l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo dello sport.

Nella categoria Junior si imponevano Matilde Bagnus e Fabiana Valente (Podistica Valle Vairata) nel femminile, nel maschile la vittoria andava a Matteo Bardea e Stefano Benzoni (Atletica Valbrembana).

In chiave pugliese podi per i Master delle società Nuovatletica Copertino, Trepuzzi Running, ASD Tre Casali, La Mandra Calimera (nel femminile), Saracenatletica, GPDM Lecce, Action Running Monteroni nel maschile.

Ospiti d’eccezione della manifestazione l’azzurra Nadia Battocletti – madrina dell’incontro in cartello nella giornata di sabato – e il presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate