SOCIETARI ASSOLUTI: IL GRAN FINALE



E’ il momento della verità per l’atletica leggera a squadre che nel prossimo week-end (29-30 settembre) si accenderà nell’atto finale della stagione agonistica, ovvero le Finali Nazionali dei Campionati di Società. E in quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti una sorta di play-off dell’atletica nazionale non mancheranno parecchi protagonisti “made in Marche”.

 

E così a Palermo, nella Finale Oro – quella che mette in palio gli scudetti tricolori 2007 - sicuramente scintilleranno i nomi della martellista fermana Clarissa Claretti (SAI Fondiaria) e della quattrocentista camerte Daniela Reina che difenderà i colori delle Fiamme Azzurre anche negli 800 m e nella staffetta 4x400. In gara anche l’ascolano Campione italiano in carica di getto del peso Paolo Capponi (Fiamme Oro), il maceratese Marco Salvucci (Carabinieri) nei 400 m, l’anconetano Roberto Borromei (Atl. Vomano) alle prese con lungo e triplo, e i lanciatori ascolani Nazzareno Di Marco (peso-disco) e Giacomo Mancinelli (martello). Tra le donne si daranno, invece, battaglia la quattrocentista fermana Alessia Tomassetti (Assindustria Sport Padova) e la cugina ostacolista Marta (Esercito), l’irriducibile saltatrice in alto dorica Roberta Bugarini (Cus Parma), la triplista ascolana Vanessa Alesiani (Esercito) e la junior aguglianese Erica Marziani (Jaky-Tech Apuana) che correrà una frazione della 4x400.

 

Ma a tenere alto il nome delle Marche ci penserà anche la squadra maschile dell’Atletica Avis Macerata, in pista nella Finale A1 Argento di Marano di Napoli, mentre il team femminile del sodalizio avisino affronterà la Finale A2 Argento di Viareggio in cui troverà anche la formazione dello Sport Atletica Fermo. Sembrerà, infine, quasi "il derby della Quinta Provincia" la Finale A3 Argento di Molfetta che vedrà scontrarsi le compagini maschili dell’Atletica Sangiorgese e dello Sport Atletica Fermo.

Condividi con
Seguici su: