Scuola Attiva Jr: comunicare i tecnici

08 Dicembre 2021

FIDAL Roma invita le società a dare i nominativi i Tecnici Federali disponibili a lavorare nelle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto promosso da Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute
(da FIDAL Roma) Si invitano le Società del CP FIDAL ROMA  a comunicare entro domenica  12 dicembre alla mail cp.roma@fidal.it i nomi di Tecnici Federali disponibili a lavorare nelle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto promosso da Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute. Il progetto Scuola Attiva junior, dedicato ai ragazzi della scuola secondari di I grado (11-13 anni) è un progetto multisportivo rivolto a tutte le classi, dalla 1^ alla 3^, costituito da 2 sport, abbinati alle scuole sulla base delle preferenze da loro indicate in fase di adesione.

Le attività da realizzare nel progetto Scuola aperta allo Sport, “Settimane di Sport” e “Pomeriggi Sportivi”, sono state ideate dall’Ufficio Promozione FIDAL con l’intento di far sperimentare, agli alunni delle classi prime , seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, una serie di giochi e gesti motori attraverso i quali poter mettere alla prova le proprie capacità ed abilità nel correre, nel saltare e nel lanciare. Come è noto queste abilità, oltre ad essere esaltate in specifiche discipline dell’Atletica Leggera, rappresentano i prerequisiti motori da possedere per affrontare con successo la pratica di altre discipline sportive sia individuali che di squadra.

La partecipazione e l’inserimento dei tecnici Sociali nel progetto puo’ essere una importante opportunità per promuovere la conoscenza e la pratica dell’atletica leggera tra gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e avvicinare la scuola alle organizzazioni e realtà sportive presenti sul territorio di appartenenza (comitato provinciale FIDAL, società sportive). Una volta raccolte le adesioni, si provvederà a comunicare ai tecnici individuati le modalità di attuazione del progetto, in uno specifico incontro informativo. E' possibile avere informazioni specifiche contattando direttamente il Prof. Gianni Bayram 3480092193.


File allegati:
- IL PROGETTO SCUOLA ATTIVA JUNIOR

Le scuole aderenti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate