Sisport. Inaugurato l'impianto indoor

10 Novembre 2025

Sabato 8 novembre la cerimonia ufficiale nel complesso di Torino Mirafiori, con il taglio del nastro effettuato dall'azzurra Daisy Osakue.

Sabato 8 novembre presso il complesso sportivo Sisport Mirafiori è stato inaugurato il nuovo impianto indoor. Alla presenza delle istituzioni (Città di Torino, CONI Piemonte con il presidente Stefano Mossino, FIDAL Piemonte con la presidente Clelia Zola), la discobola azzurra Daisy Osakue (Fiamme Gialle) che da sempre si allena nella struttura di Via Olivero, ha tagliato il nastro del nuovo impianto: 5 corsie da 60 metri, una buca del salto in lungo, una zona destinata a sala pesi e, in via di consegna, materassi e ritti per il salto in alto. Presenti anche alcuni tecnici che hanno fatto la storia della società torinese come Angelo Zamperin, Claudio Gaudino, Luigi Binotti, Gian Luigi Canata, Tino Bianco, Giuseppe Trucchi. Presenti anche numerosi ex atleti Sisport, tra cui il Consigliere Federale Nazionale Zahra Bani. 

Soddisfazione nelle parole della presidente FIDAL Piemonte Zola: “Siamo davvero molto contenti di questa nuova struttura che, grazie alla sinergia che il nostro comitato ha con le società del territorio, ci auguriamo possa essere presto utilizzata per ospitare alcune delle nostre attività istituzionali. Vista la cronica carenza di strutture indoor in regione, l’inaugurazione di un impianto con manto nuovo nella città di Torino è certamente una bella notizia per tutti”. All’evento hanno preso parte anche gli atleti azzurri Antonella Palmisano, Leonardo Fabbri e Sveva Gerevini, tutti presenti in Siport insieme a Osakue per la giornata di festa di Athleticon, il fumetto dedicato all’atletica leggera ideato da Web Athletics, che vuole avvicinare i giovani e giovanissimi al nostro sport e ai suoi valori.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate