Stramacerata: vincono Ricci e Malaccari

27 Marzo 2023

Oltre 260 atleti al via nel tradizionale appuntamento di corsa su strada, con il successo per l’under 23 del Cus Camerino e per la portacolori dell’Atletica Civitanova

Una fresca giornata primaverile ha fatto da cornice all’edizione numero 37 della Stramacerata, che ha visto al via 263 atleti pronti a percorrere l’iconico e impegnativo circuito dalla lunghezza totale di 10,5 km con partenza e arrivo ai Giardini Diaz dopo aver corso dentro e fuori le mura, toccando più volte le vie e le piazze della città. La manifestazione, da quest’anno intitolata “Memorial Vitangelo Corvatta”, è stata aperta con i saluti dell’assessore comunale allo sport Riccardo Sacchi che ha ricordato la scomparsa dell’ex maratoneta dell’Atletica Avis Macerata, avvenuta nello scorso settembre, nell’evento organizzato dalla Polisportiva Acli Macerata del presidente Ulisse Gentilozzi.

A vincere la gara il non ancora ventenne Marco Ricci (Cus Camerino, 35:26) seguito dal compagno di squadra Luca Antonelli (35:43) che si era aggiudicato la scorsa edizione. Terzo al traguardo Giorgio Lampa (Space Running Jesi) con il tempo di 35:58. Tra le donne ha tagliato per prima la linea d’arrivo Nausicaa Malaccari (Atletica Civitanova, 40:34) davanti a Caterina Cavarischia (Bike Team Monti Azzurri Caldarola, 41:37), vincitrice nella passata stagione, mentre si è piazzata terza Milena Morbidoni (Atl. Potenza Picena, 42:25). Il percorso maceratese è stato successivamente lo scenario per gli atleti del nordic walking (8 km) e per la camminata ludico motoria di 4 chilometri.

Nicola Cesca

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate